FGL-Zuma Castelfranco Pisa
21/01/2025
FGL-ZUMA, FOCUS SULL’OBIETTIVO STAGIONALE
La sconfitta contro Brescia non scalfisce le certezze di Castelfranco Pisa, la squadra vuole strappare punti per conquistare la salvezza Al PalaPar...
LeggiDopo la splendida vittoria al Fontescodella di Macerata nel big match della quarta giornata del campionato di serie A2, che ha decretato il primato solitario in vetta alla classifica e l’imbattibilità dopo quattro giornate, la squadra di coach Massimo Bellano è tornata in palestra per preparare al meglio il terzo incontro casalingo di questa stagione.
L’avversario di turno domenica 3 novembre al PalaMarignano è la Bam Mondovì, attuale fanalino di coda del girone A con zero punti in classifica.
Le due formazioni si sono incontrate ben quindici volte e l’ago della bilancia pende a favore della squadra Monregalese che ha ottenuto undici vittorie contro le quattro della formazione del presidente Stefano Manconi. Mondovì ha vinto cinque volte al Palamarignano e sei volte al Palamanera, mentre la Consolini ha ottenuto due successi in casa e due sul campo esterno. E’ inutile negarlo che la vittoria che rimarrà nella storia della società e nel cuore dei tifosi marignanesi è avvenuta il 18 febbraio 2018 quando, nella splendida cornice del Pala Dozza a Bologna davanti a 5700 spettatori, l’allora Battistelli conquistò la Coppa Italia di serie A2.
La gara di domenica contro Mondovì non è assolutamente da sottovalutare ed è da affrontare con la massima concentrazione. Coach Bellano, com’è solito fare, chiederà alle sue ragazze una prestazione di qualità, quella qualità che serve in ogni occasione, come già affermato più volte dal Presidente Manconi, perché gare facili non esistono in questo campionato.
La squadra del Presidente Mario Bovetti è molto giovane e a San Giovanni in Marignano tenterà, sicuramente, di invertire la marcia, dopo un avvio di stagione non confortante.
Coach Claudio Basso, storica bandiera del club Piemontese dalla stagione 2017, prima da vice allenatore e ora da head coach, salvo novità dell’ultimo minuto, dovrebbe schierare la diagonale tutta straniera con la palleggiatrice austriaca Dana Schmit opposta alla tedesca Lara Berger, posto quattro per Lancini e Viscioni, centrali Tresoldi e Catania, libero Giubilato. Starting six classico per l’Omag-Mt con coach Massimo Bellano che dovrebbe proporre Nicolini opposta a capitan Ortolani, in posto quattro Nardo e Piovesan, al centro Consoli e Parini, libero Valoppi, con le ragazze della panchina pronte a scalpitare per entrare nella gara davanti ai propri tifosi.
Abbiamo raggiunto la schiacciatrice Alice Nardo autrice di un’ottima prestazione in quel di Macerata, che ci ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“ Mondovì è una squadra giovane e con un grande potenziale. Dovremo essere brave a imporre il nostro gioco, memori di quanto positivo stiamo facendo in palestra durante la settimana e della determinazione e impegno mostrati nelle prime quattro giornate di campionato“.
Anche in questa terza gara casalinga della stagione la squadra potrà contare sul settimo giocatore in campo, il tifo dei “Nipoti”. Il clima che creano i nostri fan durante le gare casalinghe è fantastico e con la loro passione e i loro cori rendono un clima travolgente che arriva direttamente nel cuore delle nostre ragazze.
GLI ARBITRI
A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Polenta Martin e il secondo arbitro Viterbo Dalila.
Video check: Tramontano Ciro
Segnapunti elettronico: Righi Francesca
Come seguire la gara
Il Campionato di Serie A2 Tigotà è disponibile in esclusiva in diretta streaming su VBTV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per vedere tutti gli incontri gratuitamente.
Aggiornamento live anche sui nostri canali social.
M.M.