A2, stagione 2024-25, . La Consolini Volley si accinge così ad affrontare il suo nono e consecutivo campionato.
La struttura del campionato di Serie A2 resterà invariata rispetto alla scorsa stagione. Le formazioni ai nastri di partenza saranno 20, divise in due gironi. La regular season si snoderà in 18 turni di campionato che, salvo per il Boxing Day, non prevede turni infrasettimanali.
L’inizio della Regular Season è fissato per il week end del 5-6 ottobre 2024 per concludersi a fine aprile 2025.
Il percorso delle Zie edizione 24-25 di coach Massimo Bellano e Alessandro Zanchi prenderà il via il 6 ottobre al Palamarignano. La prima trasferta ad Imola la domenica successiva, 13 ottobre. 2024. Poi Pisa in casa il 20 ottobre e, a seguire, il big match a Macerata il 27 ottobre.
Novembre si apre con un classico della serie A2 : Zie vs Pumine. Nella 6a giornata trasferta a Lecco e nella 7a al Palamarignano contro Casalmaggiore. Nell’ 8a giornata di campionato saremo ospiti delle Leonesse di Brescia per concludere il girone di andata in casa contro Akademia Sant’anna di Messina.
Il ritorno inizierà l’8 Dicembre in trasferta a Costa Volpino e terminerà il 2 febbraio a Messina.
Al termine della Regular Season le prime cinque formazioni classificate avanzeranno alla Pool Promozione, mentre le ultime cinque accederanno alla Pool Salvezza.
L’unica importante novità riguarda proprio la Pool Salvezza: al termine delle dieci giornate previste, retrocederanno quattro squadre, anziché cinque come in passato,.
La Coppa Italia Frecciarossa di Serie A2 manterrà la formula della stagione 2023-24. I quarti di finale vedranno scontrarsi le prime quattro squadre del Girone A contro le prime quattro del Girone B, al termine della nona giornata di Regular Season, fissata per mercoledì 18 dicembre. Le semifinali si giocheranno l’8 gennaio, mentre la finale avrà luogo durante il weekend della Final Four di Coppa Italia Frecciarossa di Serie A1, il 9 febbraio 2025.