L’attesa sta per finire. A quasi due mesi dall’inizio della stagione è pronto ad accendersi il verde sul semaforo del Samsung Volley Cup di Serie A2, terza stagione consecutiva della Consolini Volley San Giovanni in Marignano, nel secondo campionato nazionale, quest’anno targata OMAG.
Un nuovo campionato in cui cambia la formula, prevedendo due gironi, ma non le sensazioni che accompagnano ogni vigilia che si rispetti.
Al Palasport di Via Fornace Verni la formazione locale affronterà una storica rivale in questa categoria: la Delta Informatica Trentino, ancora guidata da coach Nicola Negro e capitanata da Silvia Fondriest. Grande è l’attesa dell’ambiente e soprattutto della tifoseria pronta a sostenere la nuova OMAG. Fischio d’avvio fissato alle ore 17:00.
La Delta Informatica Trentino ha cambiato parecchie pedine rispetto alla scorsa stagione, confermando comunque gran parte dell’ossatura: la centrale Fondriest, le palleggiatrici Moncada e Carraro, la schiacciatrice Fiesoli ed il libero Moro. Ad arricchire il roster sono arrivate alla corte di Negro l’opposto Gloria Baldi da Pesaro, la centrale Eleonora Furlan e la schiacciatrice statunitense Deja MC Clendon. Completano la rosa Chiara Mason le gemelle Alessia e Giorgia Mazzon, Sofia Tosi e Vittoria Vianello.
Nella OMAG invece, dove ancora e’ incerto l’impiego di Capitan Saguatti, coach Saja dovrà valutare se schierare o meno la statunitense Erin Fairs. Infatti il neo acquisto Fairs ha trascorso solo una settimana con le compagne ma sembra già ben inserita.
I probabili sestetti.
OMAG: Battistoni in palleggio, Manfredini opposto, Fairs e Pinali in posto 4, Caneva e Lualdi al centro e Gibertini libero. All Saja, vice Zanchi.
DELTA INFORMATICA TRENTINO: Moncada in regia, Baldi opposto, MC Clendon e Fiesoli in banda, Fondriest e Furlan al centro e Moro libero. All. Negro, vice Avi.
Il match sarà trasmesso in diretta Streaming sulla pagina Facebook Consolini Volley.
Biglietteria e abbonamenti. La biglietteria del Palasport sarà attiva dalle ore 16,00, non solo per quello che riguarda la vendita dei biglietti (8 euro l’intero, 5 il ridotto per under 16 e over 65), ma anche per l’abbonamento stagionale. Il consiglio, per evitare code, resta sempre quello di arrivare in anticipo al Palasport. Ingresso gratuito per i bambini che non hanno compiuto i 14 anni.
Ulteriori info sul sito www.volleysangiovanni.it