«Il nostro è un progetto solido che guarda al futuro, vogliamo dare il massimo in campo e allo stesso tempo valorizzare al massimo il settore giovanile». Alessandro Droghei, presidente dell’Omia Volley 88 Cisterna riassume così il progetto che vedrà la sua società al via del prossimo campionato di pallavolo femminile di serie A2. «Vogliamo coinvolgere la città ma anche tutto il resto della provincia nella nostra avventura sportiva – riprende Droghei – con la serie A2 arriveranno squadre di alto livello e con loro nuovi appassionati anche dal resto della regione Lazio, vogliamo farci trovare pronti e a anche per questo il nostro sforzo è sostenuto anche dall’impegno di Omia, a cui va il nostro profondo ringraziamento per la conferma degli investimenti pubblicitari: si tratta di un sostegno importante perché parliamo di un’azienda solida e ben organizzata che continua a investire sul nostro progetto».
L’unione tra la Polisportiva ’88 Cisterna e l’Omia ha già dato ottimi frutti e la crescita comune continua. Intanto in questi giorni l’Omia Volley 88 Cisterna ha presentato Elisa Muri, la palleggiatrice che in carriera vanta anche uno scudetto e una Cev Cup nel 2008 e due supercoppe italiane, oltre all’attaccante colombiana Kenny Moreno Pino che nella stagione 2008/2009 è stata la miglior realizzatrice della serie A2 e che dopo tanti anni di serie A è tornata in Italia dopo le stagioni all’estero in Corea del Sud, Turchia e Cina. «Lo sport è un veicolo importante per trasmettere emozioni alla platea degli appassionati, anche in quest’ottica abbiamo scelto di rinnovare la partnership che ci lega alla Polisportiva ’88 Cisterna che consideriamo un fiore all’occhiello per la città di Cisterna – ha chiarito Mariano Angioletti, amministratore di M.G.A. srl, proprietaria del brand OMIA – La pallavolo femminile rispecchia molti aspetti fondanti della nostra realtà, primo tra tutti la ricerca di una naturale bellezza insita in ogni donna, giocatrice o tifosa di ogni età: ora puntiamo a crescere ancora di più nel progetto sportivo con la doverosa consapevolezza ma anche con la giusta ambizione.
L’Omia Volley 88 Cisterna girerà l’Italia portando sulla maglia il nostro marchio e di conseguenza la nostra qualità». Il pubblico si avvicina sempre di più alla società pontina, ma anche i mezzi di comunicazione hanno tributato il giusto premio agli sforzi societari: nell’ultima stagione lo spazio dedicato dai giornali tradizionali e dai siti internet specializzati, senza dimenticare la grande spinta di radio e tv, è cresciuto notevolmente. Il progetto sportivo di Cisterna ha portato la squadra, in dieci anni, dalla serie D alla serie A e in quest’ottica la società del presidente Alessandro Droghei è scesa in campo per dare una forte spinta al settore giovanile creando recentemente il consorzio Volley Club Pontino, con Rainbow Città di Aprilia e Virtus Volley Latina, per la valorizzazione del vivaio.