Soddisfatto per la prestazione e per il risultato, Massimo Bellano esce da Frosinone con il sorriso. «Abbiamo giocato una partita d’autorità e questo è un elemento molto positivo per una squadra giovane e non troppo esperta come la nostra – dichiara –. Poi abbiamo vinto in trasferta, che non è mai facile. Sono molto soddisfatto, infine, dal livello del gioco espresso, che è stato a tratti molto interessante». In una serata complessivamente felice, il tecnico giallonero indica anche i punti da migliorare. «Andiamo ancora un po’ a intermittenza, ma questo è normale per noi e per tutte le squadre: siamo a inizio stagione e tutti si devono rodare. Devo anche dire che abbiamo commesso troppi errori in attacco (12 contro 5 dell’Ihf, ndr). In compenso a muro e in difesa siamo stati molto bravi».
Sul piano individuale si segnala la prestazione di Chirichella, non fosse altro che per i 7 muri punto messi a segno. «Lei è stata brava, come tutte le altre perché, davvero, oltre che nel collettivo abbiamo avuto buone performance da tutte. Mi è piaciuto molto l’impatto che ha avuto Serena (Moneta, ndr): è entrata a freddo nei momenti in cui ci servivano ricezione e difesa ed è stata perfetta».
A fine gara microfoni aperti anche per Federica Tasca, che ha elogiato il gruppo e invitato a guardare avanti. «Ci stiamo integrando in fretta – ha commentato – e si vede nel gioco. Anche oggi è andata bene e guardiamo con ottimismo e voglia di lavorare al futuro, cercando di fare più sgambetti possibile alle altre squadre di A1».