Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiSporting palace fatale per Ornavasso. Al rientro dal turno di riposo l’Openjobmetis esce sconfitta da Novara per 3-0 e subisce un passivo pesante, forse eccessivo per quanto visto in campo, soprattutto se si pensa al primo set, in cui le Api vincevano 24-22. Pesano soprattutto i 15 errori punti subiti in ricezione e i tanti alti e bassi accusati.
I sestetti sono quelli rodati nelle ultime settimane. Novara è in campo con Kim-Vanzurova, Rosso-Lombardo, Milos-Casillo, Paris. Ornavasso risponde con Signorile-Muresan, Loda-Ikic, Tasca-Chirichella, Ghilardi.
Il primo set corre sul filo dell’equilibrio fino al primo time out tecnico, che l’Openjobmetis raggiunge con 2 punti di margine (12-10, fast di Tasca). È il momento migliore delle giallonere, che con il muro d Chirichella vanno avanti 18-13. Rosso e Vanzurova rispondono immediatamente (18-16) e con la Igor di nuovo in carreggiata la parità arriva a quota 21. Quando Ikic mette a terra il 24-22 sembra fatta ma un break di 4-0 propiziato da due banali errori ornavassesi e chiuso da Vanzurova strozza in gola l’urlo delle Api e porta Novara sul 26-24 e sull’1-0.
Il secondo set delle Api dura solo fino a metà, fino all’11-9 messo a terra da Ikic. Al successivo turno in battuta Lombardo infila ace in serie mandando in crisi la ricezione giallonera e spinge l’Igor sul 15-11. Bellano chiama time out, toglie Loda inserendo Senkova, ma l’Openjobmetis non ha la forza per rientrare. La parola fine arriva sul malinteso Signorile-Tasca e sulla fast mancata dalla centrale bergamasca: 25-19.
Un pesante break di 6-1 chiuso dall’ace di Loda sembra rianimare le Api. L’Openjobmetis nel terzo set conduce per larghi tratti e anche quando viene raggiunta (14-14), riallunga 16-14 con Muresan. Il controbreak di 4-0 piazzato dalla Igor ribalta non solo il punteggio, ma toglie quel poco di sicurezza che Ghilardi e compagne avevano ritrovato. Novara si distende e sul 22-18 ha in mano il match. Il tentativo di rientro ossolano (22-20) è vanificato da Vanzurova, che mette a referto 2 dei suoi 24 punti chiudendo il conto 25-20.
L’Openjobmetis perde allo Sporting e subisce il sorpasso di Novara. È la seconda sconfitta consecutiva per le Api, intervallata dal turno di riposo, dopo quella di Piacenza. Domenica a Castelletto arriva la Pomì Casalmaggiore.
Igor gorgonzola Novara-Openjobmetis Ornavasso 3-0 (26-24, 25-19, 25-20)
Igor gorgonzola Novara: Casillo 7, Paris (L), Rosso 17, Tokarska, Kim 1, Lombardo 5, Harms ne, Manfredini, Milos 3, Vanzurova 24, Alberti 1, Mollers. All.: Luciano Pedullà. 2°: Daniele Adami.
Openjobmetis Ornavasso: Zanin ne, Pisani ne, Moneta 1, Senkova 1, Ghilardi (L), Ikic 5, Tasca 4, Muresan 13, Montano Lucumi ne, Signorile, Gloder (L2) ne, Chirichella 10, Loda 5. All.: Massimo Bellano. 2°: Matteo Azzini.
Arbitri: Mauro Goitre e Gabriele Balboni di Torino.