Openjobmetis Ornavasso: le api rompono il ghiaccio con il Villata, 4-1
Autore: Lega Volley Femminile
14 Settembre 2013

Primo test in campo per l’Openjobmetis Ornavasso che a una settimana (sabato 21) dal trofeo “Ciao Meri” contro Crovegli Reggio Emilia e Saugella Monza ha rotto il ghiaccio affrontando il Red Villata di B1.

A Ornavasso, di fronte a circa duecento persone, venerdì sera Massimo Bellano ha utilizzato tutte le atlete a disposizione, ruotandole nei cinque set concordati con l’allenatore vercellese, Riccardo Boieri. In attesa del recupero d Giulia Pisani, che lavora sodo per riprendersi dopo l’operazione al ginocchio subita in primavera, e delle azzurre Noemi Signorile e Cristina Chirichella (la prima sarà presto in gruppo, la seconda partirà con l’Under 23 per i Mondiali messicani) hanno nuovamente irrobustito la rosa giallonera Teresa Bernabè, Valeria Diomede e la giovane centrale Asia Cogliandro. Per la cronaca il risultato finale è stato di 4-1 (25-15, 25-16, 24-26, 25-19, 15-5).

Nei primi due set sono partite in sestetto Baradel in palleggio, Muresan opposto, Tasca e Diomede centrali, Loda e Ikic ali, Ghilardi libero. Netto il divario con le vercellesi, che hanno ceduto, rispettivamente a 15 e 16.

Nella terza frazione Ikic fa spazio a Senkova, Diomede a Cogliandro, e Ghilardi a Moneta, schierata come libero. Le ospiti partono forte arrivando a condurre anche 16-11. Nel finale recupero dell’Openjobmetis, piegata poi ai vantaggi 26-24.

Moneta in posto-quattro (con Ikic), Bernabè in regia, il ritorno di Diomede per Tasca e Gloder da libero. Così Ornavasso è in campo nel quarto set, che finisce 25-19. 15-5 il punteggio dell’ultimo periodo, in cui rientrano in gioco Muresan e Tasca.

«Un buon test, utile per riprendere confidenza con il gioco e per dare la possibilità alle nuove di conoscersi e conoscere l’ambiente – commenta Bellano –. Sabato al “Ciao Meri” faremo un altro passo in avanti. La strada è comunque ancora lunga, siamo in preparazione e dobbiamo continuare a lavorare con intensità come in questi giorni, aspettando di essere al completo».

Openjobmetis Ornavasso-Red Villata 4-1 (25-15, 25-16, 24-26, 25-19, 15-5)
Openjobmetis Ornavasso: Diomede 7, Baradel 4, Pisani ne, Moneta 7, Senkova 5, Ghilardi (L), Cogliandro 2, Ikic 10, Tasca 13, Muresan 12, GLoder (L), Loda 17, Bernabè 3. All.: Massimo Bellano. 2°: Matteo Azzini.
Red Villata: Battain, Dainotto, Gomiero, Ndoci, Mo, Arioli, Veglia, Bruzzone, Peroni, Garzonio, Padua. All.: Riccardo Boieri.

Visualizza sponsor