Penultima giornata di Regular Season, fiore all’occhiello della decima giornata di ritorno, incontro che sancirebbe, in caso di vittoria piena dell’Opejobmetis Ornavasso, le sorti del parco squadre pronte ad accedere ai Play-Off scudetto.
Le Api guidate da Massimo Bellano, dunque, domani sera alle 20:30 affronteranno esternamente la Robur Tiboni Urbino, l’ottava della classe contro la nona, 18 punti di Urbino contro i 19 di Ornavasso, match così analizzato da Giulia Pisani: “Ci toccherà sudare molto. Urbino sta giocando molto bene e ha dato filo da torcere anche alle squadre più forti, come Conegliano e Busto Arsizio. Mi aspetto una partita molto intensa, combattuta perché entrambe le squadre vogliono accedere ai Play-Off e sia per noi che per loro questo scontro sarà decisivo. Sbarchiamo a Urbino con determinazione e grinta, e con tutto quello che ci occorre per la partita e, possibilmente, per prendere tre punti, visto che il nostro ultimo avversario sarà Bergamo e il loro Frosinone”.
Pensiero condiviso anche da Alessia Ghilardi: “Dobbiamo giocare senza temere nessuno e senza mollare mai. Abbiamo dimostrato che anche le squadre più forti possono essere battute, basta rimanere attaccati alla partita senza farsi abbattere dagli errori, ma facendo leva sulle cose positive che siamo in grado di fare”.
Lo scontro diretto del PalaMondolce verrà diretto dargli arbitri Silvano Valeriani e Bruno Frapiccini.