Openjobmetis Ornavasso: Massimo Bellano e Giulia Pisani presentano la sfida di Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
15 Febbraio 2014

Appuntamento esterno per la Openjobmetis Ornavasso. Le ragazze allenate da Massimo Bellano, in occasione della terza giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup, affronteranno l’Unendo Yamamay Busto Arsizio. Sfida che si disputerà alle 18 – presso la splendida cornice del PalaYammay – e che vedrà Silvano Valeriani e Fabio Gini dirigere l’incontro. Inoltre, spettacolo nello spettacolo, sugli spalti andrà in scena un sodalizio ormai consolidato da tempo. Amici delle Farfalle e Curva Beck’s, cuori pulsanti delle due tifoserie, continueranno ad onorare un gemellaggio datato e pregno di valori significativi.

Massimo Bellano (allenatore Openjobmetis Ornavasso)
Come sta la squadra e come ha metabolizzato il post successo su Frosinone?
“La vittoria contro Frosinone ha risollevato l’ambiente, siamo riusciti a eliminare gli astri negativi che aleggiavano attorno alla squadra, portando una ventata fresca di ottimismo. Abbiamo affrontato una striscia di risultati non esaltante che, a suon di sconfitte, ha iniziato a incidere sempre di più sul nostro percorso. Ma battere la truppa ciociara, indubbiamente, è servito per sciogliere il braccio, la testa e le gambe di tutti”.

Che tipo di gara si consumerà al PalaYamamay?
“Una loro costante è quella di saper difendere molto bene, ingrediente per loro fondamentale, caratteristica che riescono a mantenere con una certa regolarità. Inoltre, quando a questo grande lavoro aggiungono grandi percentuali in attacco, diventano inevitabilmente una squadra di primissima fascia, quindi, la partita richiederà molta pazienza e attenzione nell’attaccare bene il loro sistema muro-difesa. E poi, di conseguenza, dovremo profondere grande sacrificio e massima attenzione, perché se concediamo a Busto Arsizio di attaccare con percentuali troppo alte – ovviamente – diventa una partita improponibile”.

Openjobmetis Ornavasso: squadra giovane e ampi margini di miglioramento?
“Lavoriamo duramente quotidianamente per migliorarci, ci sono meccanismi su cui porre maggiormente l’attenzione, vedi la battuta, situazione in cui possiamo e dobbiamo fare meglio sia da un punto di vista tattico e sia per quanto concerne l’esecuzione tecnica. Per il resto la strada è tracciata e ora dobbiamo lavorare duramente per crescere di partita in partita”.

Giulia Pisani (centrale Openjobmetis Ornavasso)
Come stai fisicamente?
“Sto molto bene e mi manca ancora pochissimo per essere al top”.

Quanto è stato importante battere Frosinone?
“Sicuramente molto. Ha ridato entusiasmo all’ambiente, siamo una squadra molto giovane e da qui al temine della stagione possiamo solamente crescere”.

Il gruppo, anche nei momenti di difficoltà, non è si mai disunito
“ Vero. E’ sempre stato molto unito, ne esistono pochi di questo tipo, a questi livelli si tende sempre più a pensare al “personale” anziché, appunto, al concetto di gruppo. Ma qui a Ornavasso abbiamo ampiamente dimostrato di essere molto solidi e di voler remare sempre in un’unica direzione”.

Come immagini il tuo ritorno al PalaYamamay?
“Belle sensazioni. Da avversaria ho avuto l’opportunità di giocare al PalaYamamay un’amichevole e questo aspetto mi fornisce serenità in vista del mio ritorno in quel palazzetto. Mi sono imposta di pensare solamente alla pallavolo e poi, al termine dell’incontro, ringrazierò tutti i tifosi e l’ambiente per l’affetto costantemente mostratomi, ma la mia concentrazione è totalmente riversata al bene dell’Ornavasso e a profondere il massimo impegno”.

Visualizza sponsor