Openjobmetis Ornavasso: Matteo Azzini “Fiducia nei nostri mezzi”
Autore: Lega Volley Femminile
22 Febbraio 2014

Riposo forzato per l’Openjobmetis Ornavasso. La formazione giallonera, in virtù del weekend pallavolistico all’insegna della Coppa Italia, ritornerà in palestra martedì per iniziare a preparare l’importante trasferta di Forlì. Matteo Azzini, vice allenatore delle Api, analizza la situazione in casa piemontese, parlando di presente e futuro:

Meticoloso lavoro
“La squadra sta decisamente lavorando bene. Questa settimana di pausa, purtroppo forzata, l’abbiamo sfruttata per correggere alcune nostre problematiche, focalizzandoci sugli aspetti da migliorare. Bisogna continuare a operare minuziosamente per progredire costantemente”.

Fattore Fiducia
“Dobbiamo acquisire maggiore fiducia nei nostri mezzi. Nell’ultimo periodo questo ingrediente ci è un po’ mancato, lo stiamo ritrovando, necessario per cercare di intimorire maggiormente gli avversari”.

Squadra giovane
“Credo che con coach Bellano e staff si stia applicando il giusto metodo. Siamo una squadra molto giovane e, con determinate tempistiche, potremo crescere in maniera graduale. E’ impensabile che un gruppo così giovane, al primo anno di massima serie, possa mantenere un ritmo costante. Alti e bassi. E noi, ovviamente, dobbiamo evitare i bassi”.

Prsa-inserimento
“Marija veniva da concetti tecnici completamente diversi. Integrarsi nel campionato italiano, si sa, non è semplice, ma è una grande professionista, lavora quotidianamente intensamente e ha molta voglia di imparare. Inoltre, ovviamente, ha ampi margini di miglioramento. Siamo molto soddisfatti del suo contributo”.

Next stop Forlì
“Sarà una partita molto difficile. Nella sessione invernale hanno cambiato molto, cedendo qualche giocatrice importante, acquistandone altre. Sono una squadra tosta e in casa faranno di tutto per cercare di conquistare l’intero bottino. Ma noi abbiamo delle belle carte da giocarci, il nostro obiettivo è andare ai play off e, per centrare questo traguardo, non possiamo abbassare l’attenzione”.

Visualizza sponsor