L’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis è il nuovo sponsor principale (“Title Sponsor”) e darà perciò il proprio nome alla squadra di pallavolo femminile di Ornavasso, neopromossa in A1, per la stagione 2013/2014.
In base all’accordo il club ossolano, che disputa le sue partite interne a Castelletto Ticino, giocherà con il nome di Openjobmetis Ornavasso. “Lo sport è una scuola di vita – commenta Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis – Per questo la nostra Agenzia ha sempre sostenuto molteplici discipline sportive. Con la pallavolo, in particolare, il rapporto è sempre stato speciale ed è per questo che siamo oggi orgogliosi di tornare a legare il nostro marchio al volley di Serie A1 femminile scegliendo una squadra che, grazie ad impegno e convinzione, arriva quest’anno a giocare il campionato di pallavolo di più alto livello. Senso della squadra e del sacrificio, rispetto dei compagni e competizione leale sono solo alcuni dei valori che guidano il team sportivo così come la nostra Agenzia – conclude Rasizza. Per questo siamo lieti di intraprendere questa nuova avventura con le ‘api ossolane’”.
“Siamo orgogliosi dell’interesse di Openjobmetis – aggiunge il presidente dell’Ornavasso, GianLuca Morelli –. Ringrazio in prima persona il dottor Rasizza e tutta la famiglia Openjobmetis. Questo prestigioso abbinamento è per noi anche una responsabilità che, nello spirito della filosofia di vita che ci accomuna, ci sprona ulteriormente nel cammino in A1 che condurremo insieme”.
La Pallavolo Ornavasso, costituita nel 1995, è la prima realtà sportiva femminile della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Si è distinta negli anni grazie ad un percorso di crescita continuo e costante, i cui risultati sono culminati in 4 vittorie di campionato e altrettante promozioni (nella stagione ’97-’98 la promozione in D; in quella successiva, la promozione in Serie C, seguita nel 2011 dalla promozione in B e da quella in A). Attualmente sono in squadra anche tre atlete delle Nazionale Italiana: Noemi Signorile, Cristina Chirichella e Giulia Pisani. Completano il quadro delle titolari di maglia nazionale straniera Daiana Muresan (opposto nella Nazionale Romena), e Matea Ikic (schiacciatrice della Nazionale Croata).
Openjobmetis in sintesi: Openjobmetis SpA è l’Agenzia per il Lavoro nata il 1° gennaio 2012 dalla fusione di OpenjobSpA e Metis SpA, del loro know-how e dell’esperienza peculiare che le contraddistingue da oltre 10 anni. OpenjobSpA inizia la sua avventura nel 2001. Nel luglio 2003 entra nella compagine societaria “Wisequity”, Fondo di private equity gestito da Wise SGR. Nel dicembre successivo inizia il progetto di espansione, messo in atto attraverso una serie di acquisizioni (Pianeta Lavoro, In Time, QuandoccoRre, JOB).
La svolta è datata 14 marzo 2011: attraverso l’operazione realizzata da WiseSgr, ComarfinSpA e il Management di Openjob, prende il via l’integrazione con Metis SpA, Agenzia per il Lavoro fondata nel 2000 dalla società della Famiglia Vittorelli ComarfinSpA e un gruppo di investitori istituzionali. Infine, nel gennaio 2013, Openjobmetis ha acquisito Corium, la prima società di Outplacement attivatasi in Italia, fondata nel 1986. Openjobmetis SpA conta su una rete di 120 filiali distribuite capillarmente in tutta Italia e opera attraverso una serie di Divisioni specializzate: Sanità, Industriale, Banca e Finanza, GDO, I&CT, Horeca e Diversity Talent. Completa il quadro la società controllata SeltisSrl, specializzata in attività di ricerca e selezione di middle/top level. Openjobmetis si posiziona tra i primi operatori del settore in Italia, con una quota di mercato che mira al 10%, e si candida a diventare il primo operatore a capitale totalmente italiano.