Finisce ancor prima di iniziare la stagione di Silvia Baradel. La sfortuna sembra accanirsi con la ventiduenne palleggiatrice di Anzio che nell’ultimo allenamento prima del memorial Scabari, giovedì scorso, ha lasciato il campo per un problema al ginocchio. In un normale movimento Silvia ha visto cedere l’articolazione, avvertendo un forte dolore e la sensazione che qualcosa si fosse rotto. S’è accasciata a terra e, soccorsa dallo staff, ha concluso anzitempo l’allenamento.
Gli esami diagnostici a cui s’è sottoposta il giorno successivo al Centro ortopedico di quadrante di Omegna e ulteriori accertamenti non lasciano purtroppo spazio a notizie positive. L’alzatrice ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Una brutta tegola per lei che in estate aveva superato pienamente la riabilitazione dopo l’intervento chirurgico subito nel mese di gennaio all’altro ginocchio per il medesimo infortunio.
Baradel dovrà quindi tornare sotto i ferri. L’Openjobmetis Ornavasso è alla ricerca di un’atleta che possa completare il reparto e affiancare Noemi Signorile.