Ultimo impegno casalingo del 2013 per l’Openjobmetis Ornavasso. A Castelletto, dove le Api mancano dal 24 novembre (vittoria 3-0 contro Forlì), domani va in scena il replay dell’ultima gara della stagione 2013/2014, quella della storica promozione in A1 delle giallonere.
Contro la Pomì Casalmaggiore, avversaria di tante battaglie nelle categorie inferiori, Ghilardi e compagne cercano quel passo perduto da qualche settimana. La sconfitta di Piacenza, il turno di riposo e il 3-0 subito sette giorni fa a Novara hanno rallentato l’ascesa dell’Openjobmetis, che è ferma a 9 punti in classifica, gli stessi delle casalasche, che viceversa negli ultimi tre turni della Master Group Sport Volley Cup hanno messo a segno due successi.
Rispetto allo scorso anno sono molti, soprattutto in casa lombarda, i volti nuovi. La Pomì allenata dall’omegnese Alessandro Beltrami – che ha preso il posto dell’argentino Claudio Cuello, volato in Azerbaijan – s’affida ancora alla veterana Lucia Bacchi e al giovane e talentuoso opposto Valentina Zago. In cabina di regia è arrivata da Conegliano (finalista playoff) l’azzurra Letizia Camera, ex Novara, mentre nel reparto schiacciatrici il ruolo di Heike Beier è stato preso da Tina Lipicer, che Beltrami aveva già allenato l’anno scorso a Bologna. Nuovi anche i centrali: l’uruguaiana Aguirre Perdomo e la serba Stevanovic.