Lega Volley Femminile
04/01/2025
Serie A1 Tigotà – La Savino Del Bene festeggia il...
Vittoria di Scandicci per 3-1 in casa della Bartoccini-MC Restauri. Domenica tutte le altre gare della 16^ Giornata di Regular Season Anno nuovo, n...
LeggiFitti impegni ravvicinati per l’Openjobmetis Ornavasso. Domenica, infatti, le ragazze di coach Massimo Bellano sbarcheranno in quel di Modena per affrontare la truppa guidata da Mauro Chiappafreddo. Un match così analizzato dal tecnico delle Api: “Ci attende una partita difficile, affronteremo in questo momento la squadra più in forma del campionato, dovremo profondere la massima abnegazione in diverse situazioni di gioco: a partire dalla battuta, ci vorrà ordine nel trovare i tempi giusti di muro sui loro laterali, insomma, bisognerà rasentare la perfezione per cercare l’impresa”.
E, a proposito della spedizione in terra emiliana, bisognerà valutare le condizioni di Noemi Signorile, infortunatasi contro Piacenza in Coppa Italia: “Ha rimediato una distorsione non grave – afferma Bellano – ma bisogna ancora valutarne l’entità complessiva”.
Infine, nuovo volto in casa Openjobmetis Ornavasso. Si tratta di Marija Prsa, schiacciatrice classe ’89, nuova pedina a disposizione della truppa giallonera: “E’ un’atleta molto tecnica, potrà essere utile sia in chiave di seconda linea e sia nel lavoro di ricezione e difesa. Ma è munita anche di buone caratteristiche in attacco e, tecnicamente, ha dimostrato di saper giocare su tutte le traiettorie. Sicuramente, visto il valore del campionato italiano, per quanto concerne l’ambientamento ci vorrà del tempo, però siamo certi del fatto che possa fornire un buon contributo”.