La burrasca che ha coinvolto Lodi, con la conseguente esclusione dal campionato della squadra lombarda dalla serie A2 femminile, non ha certo favorito l’
Original Marines Arzano: oltre ai soldi spesi – a questo punto inutilmente – per la lunga e costosa trasferta del 10 ottobre, la società presieduta da Enzo Russiello deve ora fare i conti anche con l’annullamento del successo per 3-1 (in una gara vera), e quindi con la relativa perdita di tre punti in classifica.
Con la nuova graduatoria, l’Original Marines si posiziona al sesto posto con 9 punti. Importante sarà quindi tornare alla vittoria domani, sabato 13 novembre, nel match che al Palacasoria vedrà di scena il Marche Metalli Castelfidardo (posto unico 5 euro, ridotti Fipav 3 euro, ragazze e ragazzi fino a 14 anni gratis).
Settimana proficua di allenamenti, per le ragazze arzanesi (c’è da registrare l’assenza di
Gabriella Vico, fuori per due settimane per un intervento al menisco) che hanno pure disputato mercoledì un’amichevole contro l’Isernia (B1). “Dobbiamo risalire subito in classifica – dice la centrale statunitense Elisabeth Bachman –, soprattutto in casa non possiamo permetterci passi falsi. Ci siamo allenate intensamente, vogliamo tornare al successo”.
Intanto, l’Original Marines sbarca sul canale satellitare della Rai: la gara della nona giornata Arzano-Sassuolo, in programma come da calendario il 27 novembre alle 20,30 al Palacasoria, è stata posticipata al giorno dopo, 28 novembre, alle ore 18,30, per permettere la diretta integrale su Raisport Sat.
L’incontro di domani sarà arbitrato da Katia Bertogna (Villesse, Go) e Andrea Puecher (Cubano, Pd): la trasmissione della gara andrà su Italiamia domenica alle ore 23,00, col commento affidato a Marco Ugliano.