A caccia del poker: è questo l’obiettivo dell’
Original Marines Arzano che domani sera, sabato 18 dicembre, ospita al Palacasoria il Caoduro Cavazzale. Le ragazze allenate da Antonio Piscopo, dopo la vittoria ai danni del Sassuolo nel turno casalingo del 28 novembre, hanno infatti successivamente sconfitto a domicilio sia il Busto Arsizio sia l’Aragona, risalendo in classifica fino al quarto posto, a una sola lunghezza dalle due seconde Padova e Civitanova Marche, e a cinque dalla capolista Rivergaro.
Entusiasmo alle stelle, quindi, anche se proprio il tecnico arzanese frena gli entusiasmi. “E’ questo il momento più difficile da gestire: abbiamo vinto due partite fuoricasa meritatamente, ma bisogna sempre mantenere alta la concentrazione – dice Piscopo –. Cavazzale, squadra molto giovane e piena d’entusiasmo, è al quartultimo posto in classifica, ma questo non vuol dire nulla. I risultati delle ultime giornate hanno fatto vedere che gare scontate non esistono, anzi sono proprio gli incontri sulla carta abbordabili che ti fanno perdere punti preziosi se non affrontati con la giusta cattiveria agonistica. In settimana le ragazze hanno svolto ottimi allenamenti, sono fiducioso in un’altra prova positiva”.
Ancora indisponibile
Marianna Iadarola dopo l’operazione all’appendicite della scorsa settimana, nel ruolo di libero giocherà nuovamente la ventenne
Veronica Grimaldi che ha ben figurato nell’ultimo turno contro Aragona.
L’incontro di domani (ore 20.30, biglietti – posto unico – a 5 euro, 3 euro per i tesserati Fipav, ragazzi e ragazze fino a 14 anni gratis) sarà arbitrato da Fiammetta Manciocchi (Sermoneta Scalo, Lt) e Renato Pujia (Lamezia Terme, Cz).