Original Marines Arzano: a Vicenza senza pallottoliere
Autore: Lega Volley Femminile
17 Marzo 2006

Terzultima giornata della stagione regolare in A1 femminile di volley: domenica 19 marzo l’Original Marines Arzano affronta in trasferta la Minetti Infoplus Vicenza.

 

Sono sempre spalle al muro, le arzanesi, che ora hanno quattro lunghezze di distanza dalla terzultima, il Forlì (11 punti contro 15): la squadra romagnola (che dopo la sconfitta di Casoria ha esonerato il tecnico Marasciulo) deve affrontare in casa consecutivamente Jesi e Tortolì per poi chiudere il campionato in trasferta contro le tricolori di Perugia.

Arzano, dopo Vicenza, ospiterà Santeramo per affrontare l’ultima gara a Chieri.

 

“Ovvio che crediamo nella salvezza – dice l’allenatrice Simonetta Avalle –, ho sempre detto alle ragazze che per noi era quasi un obbligo lottare fino all’ultima stilla di sudore. Nessuno ha mollato, abbattersi era semplice. Però l’obiettivo deve essere ancora centrato. Viviamo alla giornata, non possiamo fare calcoli. Dobbiamo solo vincere le ultime tre gare, magari totalizzare nove punti. I risultati delle avversarie non vanno visti, pensiamo a vincere noi, poi faremo i conti>.

 

C’è entusiasmo, tra Arzano e Casoria, dove la squadra si allena e gioca le gare interne. Le ultime sedute hanno visto la presenza di tantissimi tifosi: tutti sono vicini e sperano in una salvezza che avrebbe del miracoloso. Sabato notte, per la trasferta di Vicenza, partirà da via Napoli ad Arzano, davanti alla Villa Comunale, un pullman con 50 supporter.

 

Squadra e staff tecnico raggiungeranno invece Verona in aereo domani sera per poi proseguire in auto verso la vicina Vicenza: nessun problema di formazione, tutte le ragazze, a cominciare dalla capitana Elisa Cella, sono in un buon momento di forma tecnico-fisica.

 

Minetti Infoplus Vicenza-Original Marines sarà arbitrata da Giorgio Gnani di Ferrara e Omero Satanassi di Porto Fuori (Ra).

 

 

Visualizza sponsor