Ancora una partita decisiva, per l’
Original Marines Arzano. Dopo il successo di giovedì al Palacasoria di Casoria, e il conseguente 1-2 nella serie contro il Fornarina Civitanova Marche che vale la promozione in A1 femminile di volley, la squadra allenata da Antonio Piscopo è di scena domani, lunedì 23 maggio alle ore 20,15 (diretta integrale RaiSport Sat), al Palafontescodella di Macerata.
“E’ di nuovo la nostra ultima chance per arrivare alla quinta partita – dice Piscopo –, ce la giocheremo fino in fondo. In gara-3 la squadra mi è piaciuta, ha saputo prima essere cinica sfruttando gli errori di Civitanova, e poi abile a non perdersi d’animo dopo la sconfitta nella terza frazione. Nell’allenamento di sabato ho visto tanta convinzione, tanta determinazione. Tutte vogliono tornare a Casoria per la bella, se manteniamo alta la concentrazione l’impresa è fattibile. Ormai le due formazioni si conoscono a memoria, non esistono alchimie tattiche che possano far pendere la bilancia dall’una o dall’altra parte. Arrivati fin qui, a gara-4, è fondamentale l’aspetto mentale, il saper gestire particolari situazioni. Sono fiducioso, andiamo a vedere cosa accade”.
Previsti al palasport di Macerata l’arrivo di circa 150 tifosi arzanesi che, tra pullman e auto private, hanno garantito il sostegno all’Original Marines.
Fornarina Civitanova Marche-Original Marines Arzano sarà arbitrata da Giovanni Rossi (Cremona) e Diego Pol (Corbanese, Tv).