Doppio turno interno, per l’
Original Marines Arzano, da capitalizzare al meglio: domani, mercoledì 27 ottobre, al Palacasoria la squadra allenata da Antonio Piscopo affronta nella quarta giornata d'andata l’Altamura, sabato il Firenze. Dopo il successo esterno contro il Corridonia, il morale delle arzanesi è tornato alto. Adesso, ci sono da affrontare queste due gare che serviranno a far capire quale ruolo potrà recitare la neopromossa Original Marines nel campionato di serie A2.
L’avversaria di domani sera (inizio ore 20,30, biglietto – posto unico – a 5 €, ridotto per tesserati Fipav 3 €, ragazzi e ragazze fino a 14 anni gratis) è tra le principali candidate al salto di categoria, con la schiacciatrice tedesca Sylvia Roll terza realizzatrice del torneo (59 punti, media 19,7). Domenica, l’Altamura ha perso la prima gara stagionale, in casa, per mano del Rivergaro (2-3): nelle precedenti due, si sono registrati successi ai danni di Busto Arsizio in casa e Firenze fuori.
Per contrastare le pugliesi, l’Original Marines si affiderà soprattutto alla grande vena della centrale statunitense
Elisabeth Bachman, incontenibile domenica a Corridonia con ben 23 punti realizzati grazie a una percentuale in attacco del 61%, oltre a 5 muri fatti.
“Sono molto contenta, sto inserendomi sempre più nei giochi di squadra – racconta Bachman –: è un’esperienza, questa del campionato italiano, molto stimolante. In America ho sempre giocato con le mie connazionali, per confrontarmi con le altre giocatrici dovevo attendere le competizioni internazionali disputate con la maglia della nazionale Usa. Nelle prime tre giornate, sono rimasta molto impressionata dalla serie A2, il livello è molto alto, ci sono tante professioniste. Riguardo Arzano, siamo una squadra forte, con un buon attacco, completa in ogni ruolo. Il nostro punto di forza è però l’amicizia sia in campo sia fuori, una componente fondamentale per raggiungere gli obiettivi che il presidente Russiello vuole centrare. Contro l’Altamura dobbiamo assolutamente ottenere un risultato positivo: meritano rispetto, sono un team forte, ma è arrivato il momento di vincere davanti al nostro pubblico anche per dare continuità ai nostri risultati, non dimenticando che c’è ancora tanto da lavorare”.
Arbitrano l’incontro (inizio ore 20.30) Antonio Genna (Torino) e Marco Braico (Orbassano, To).