Original Marines Arzano: coach Piscopo convoca il pubblico
Autore: Lega Volley Femminile
16 Maggio 2005


Incassata la sconfitta in gara-1 della finale dei playoff di serie A2 femminile di volley, l’Original Marines Arzano deve ora capitalizzare al massimo il doppio impegno casalingo: il Fornarina Civitanova Marche è infatti di scena al Palacasoria di Casoria domani, martedì 17 maggio alle ore 20,30, e giovedì 19 alle ore 18,30 con diretta integrale su RaiSport Sat.

 

“Non pensiamo al doppio impegno casalingo, ma solo all’incontro più immediato, ossia a gara-2 – dice il tecnico dell’Original Marines, Antonio Piscopo –. In gara-1 troppi eventi ci hanno condizionato, su tutti l’infortunio di Elena Drozina. Nonostante tutto, la squadra ha dato prova di carattere, a cominciare dalla sostituta della nostra palleggiatrice, Maria Tenza, che dopo l’ovvio timore iniziale si è poi sciolta aiutata molto dalle compagne. Comunque, è inutile pensare ancora a gara-1. Da domenica, quando ci siamo ritrovati in palestra, abbiamo un solo pensiero in testa: vincere gara-2 e portarci in parità nella serie. Il pubblico dovrà darci una grande mano, l’impianto di Casoria è grande, ma contiamo di farci entrare quanta più gente possibile”.

 

Resta in dubbio la presenza di Elena Drozina: la palleggiatrice dell’Original Marines non si è allenata in questi giorni, sottoponendosi a una serie di terapie dopo la distorsione alla caviglia destra subita nel riscaldamento di gara-1. Solo poche ore prima del match si saprà se potrà essere o meno in campo.

 

L’incontro (ore 20.30, ingresso – posto unico – 3 euro, libero per i tesserati Fipav e per ragazzi e ragazze fino a 14 anni) sarà arbitrato da Fabio Gini (Cagliari) e Antonio Longo (Grosseto).

Visualizza sponsor