Original Marines Arzano: concentrazione e tranquillità i segreti del team campano
Autore: Lega Volley Femminile
12 Maggio 2005

E’ tutto pronto, l’atto finale è al via. Domani, venerdì 13 maggio, al Palafontescodella di Macerata il Fornarina Civitanova Marche affronta l’Original Marines Arzano per la gara-1 della serie che darà l’accesso alla A1 femminile di volley.

 

Tanta tranquillità, in casa arzanese. “In gara-3 di semifinale contro Altamura si è visto che la squadra ha voglia di lottare fino in fondo per coronare un sogno appena otto mesi fa neanche lontanamente immaginabile – dice il tecnico dell’Original Marines, Antonio Piscopo –. Non è il caso di nascondersi, vogliamo giocarci questa promozione fino all’ultima stilla di sudore. Avere il vantaggio dell’eventuale quinta partita in casa significa poco. Quando affronti una finale, sono ben altri i fattori decisivi: in primis, la motivazione, la voglia che hai in corpo di conquistare un traguardo di prestigio. Le ragazze sono molto concentrate, affronteranno gara-1 con spirito battagliero. Nella stagione regolare abbiamo battuto Civitanova sia in trasferta sia in casa, ma si tratta solo di un dato statistico. Certo, vincere ancora e partire col piede giusto in questa finale sarebbe il massimo. Noi tutti ci crediamo. La squadra non vede l’ora di scendere sul parquet di Macerata, nelle ultime sedute di allenamento ho notato una intensità che lascia ben sperare per quest’esordio”.

 

A Macerata è prevista la presenza di un folto numero di sostenitori dell’Original Marines: in partenza domani due pullman dalla chiesa di S. Agrippino di Arzano, più numerose auto al seguito.

 

L’incontro (ore 20.30, diretta integrale RaiSport Sat) sarà arbitrato da Daniele Rapisarda (Cavalicco, Ud) e Alessandro Finocchiaro (Remanzacco, Ud).

 

Original Marines-Fornarina è anche una sfida nella sfida, con i due sponsor impegnati nel settore della moda. Nato agli inizi degli anni Ottanta per volontà di alcuni imprenditori campani, il gruppo Original Marines è oggi una dinamica realtà che produce e commercializza linee d'abbigliamento dallo stile casual e sportivo. E' presente sul territorio nazionale con oltre 350 punti vendita in franchising, 50 tra diretti e cartoon village e 25 negozi in Europa, Asia, Africa e America del sud.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2
La date delle finali promozione

Gara-1 – Venerdì 13/5, Fornarina Civitanova Marche-Original Marines Arzano (ore 20,30, diretta RaiSport Sat)
Gara 2 – Martedì 17/5, Original Marines Arzano-Fornarina Civitanova Marche (ore 20,30)
Gara 3 – Giovedì 19/5, Original Marines Arzano-Fornarina Civitanova Marche (ore 18,30, diretta RaiSport Sat)
Eventuale Gara 4 – Lunedì 23/5, Fornarina Civitanova Marche-Original Marines Arzano (ore 20,15, diretta RaiSport Sat)
Eventuale Gara 5 – Giovedì 26/5, Original Marines Arzano-Fornarina Civitanova Marche (ore 20,30)
La seconda gara, la terza e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season.

 

Visualizza sponsor