Dopo aver concluso sabato il ritiro ad Ariano Irpino, l’
Original Marines Arzano (A1 volley femminile) riprende la preparazione domani, martedì 30 agosto, al Palacasoria. Sempre sei, le ragazze della prima squadra a disposizione del tecnico Antonio Piscopo: le palleggiatrici Cacciatori e Picerno, le schiacciatrici Quaranta, Iadarola e Siscovich (il cui ingaggio è diventato ufficiale con la definizione dell’accordo della croata con la società), e il libero Sacco.
“Ad Ariano abbiamo ovviamente privilegiato l’atletica alla tecnica – spiega Piscopo –, considerato anche l’esiguo numero di ragazze. Ma, in attesa che il gruppo diventi più folto, sono molto contento: c’è armonia, affiatamento, l’inizio sembra davvero promettente”.
Domani, quindi, Cacciatori e le nuove arrivate entreranno per la prima volta al Palacasoria, l’impianto che per la seconda stagione di fila ospiterà le gare dell’Original Marines.
Confermato il primo appuntamento ufficiale, con la partecipazione alla seconda edizione del torneo “Donare è amore”, che si svolgerà dal 9 all’11 settembre al palazzetto di via Rockfeller a Cagliari. Avversarie dell’Original Marines saranno Jesi, Pesaro, Tortolì, Cannes e l'Odincovo Zarecie Mosca.
Il 24 e 25 settembre sarà invece il turno del torneo “Il Perugino” a Città della Pieve: a sfidare la squadra campana saranno Pesaro, Perugia e Jesi.