Parte domani, con l’anticipo Rebecchi Rivergaro-Fornarina Civitanova Marche, il campionato di A2 femminile: l’
Original Marines Arzano debutterà invece domenica, alle ore 18, in trasferta contro la forte Pulcher Lodi (arbitri Amati-Puletti) delle ex napoletane Maurizia Cacciatori e Antonella Bragaglia.
A Lodi, l’Original Marines potrà contare anche sull’apporto della centrale americana Elisabeth Bachman, giunta ad Arzano giovedì pomeriggio: visibilmente stanca per il lungo viaggio aereo da Cincinnati e col fuso orario ancora da smaltire, ha voluto però assistere all’intero allenamento della squadra al Palacasoria, chiedendo spiegazioni su schemi e posizioni in campo. “Pur se si tratta della primissima impressione posso dire che Arzano mi sembra un buon team, con l’ambiente ideale per poter disputare un bel campionato – racconta la nazionale statunitense, che in serata ha subito gustato la prima pizza napoletana –: speriamo di esordire con una prestazione convincente”.
Per Antonio Piscopo, il tecnico dell’Original Marines, incontrare subito Lodi potrebbe essere un vantaggio: “E’ una squadra costruita per andare dritta in A1, ma sono contento di affrontarla in questo momento, prima che diventi un rullo compressore. Mi auguro che Arzano possa rappresentare la sorpresa della prima giornata di campionato”.
Intanto, con l’arrivo di
Bachman, la società comunica di aver operato la rescissione consensuale del contratto con Stefania Abbruzzo, accasatasi all’Assi Brindisi (B1).
Questo il programma della prima giornata: oltre a Lodi-Arzano e Rivergaro-Civitanova Marche, si giocano Altamura-Busto Arsizio, Sassuolo-Castelfidardo, Collecchio-Padova, Corridonia-Firenze, Curtatone-Aragona, Cavazzale-Matera.