Si gioca al Palacasoria il big-match dell’ottava giornata di ritorno del campionato di A2 femminile di volley: domani sera (ore 20.30), sabato 5 marzo, l’
Original Marines Arzano ospita il Megius Padova, capolista con sei punti più delle arzanesi che hanno però già effettuato il turno di riposo.
Drozina e compagne vengono da due sconfitte di fila, Padova è imbattuta nel ritorno (otto successi): per Arzano, è l’ultima occasione per cercare di dimezzare il distacco dalla vetta. “Speriamo di risolvere i nostri cali, soprattutto di origine mentale, che ci hanno accompagnato nelle ultime uscite – dice il tecnico campano Antonio Piscopo –: in settimana ci siamo allenati bene, lavorando in particolare sulla tattica. Vogliamo i tre punti anche per i nostri tifosi che ci hanno promesso un sostegno molto caloroso al palasport di Casoria. Padova la conosciamo bene: è una squadra equilibrata, fortissima nei fondamentali di ricezione e difesa. Sbagliano poco, attendono l’errore dell’avversaria per fare punti su punti. La giocatrice chiave è di sicuro la centrale Crozzolin: tenteremo di contrastarla efficacemente”.
Giovedì sera la società arzanese, con in testa il presidente Vincenzo Russiello e il direttore generale Rino Improta ha organizzato una cena con l’intera squadra per creare ancora più unione in questo momento decisivo del campionato. “Il patto era di non parlare di pallavolo – spiega Russiello –: è stato un modo per scherzare un po’ tutti insieme, senza drammi e senza tensioni. Dal punto di vista tecnico, credo ancora che la mia squadra possa vincere il campionato. Il momento è difficile, ma anche nelle ultime sconfitte non abbiamo mai ceduto di netto, spesso invece ai vantaggi. Abbiamo solo bisogno di un grande risultato, sul tipo della vittoria di Favara contro Aragona nell’andata, quella che ci diede la svolta per dare la caccia al primato. Padova è una grandissima squadra, abbiamo però i mezzi per batterla”.
Original Marines Arzano – Megius Padova (ingresso – posto unico –, 5 euro; tesserati Fipav e ragazzi e ragazze fino a 14 anni gratis) sarà arbitrata dai triestini Corrado Toso e Daniele Zucca.
Intanto, da domani pomeriggio sul sito
www.legavolleyfemminile.it sarà attiva anche l’asta on line per aiutare le famiglie dell’Asia colpite dal maremoto del 26 dicembre: tra gli oggetti che i tifosi troveranno c’è anche la maglia da gioco dell’Original Marines Arzano. Accedere all’asta on line sarà semplicissimo: cliccando sul banner “Facciamo Muri” si aprirà automaticamente la pagina web dedicata all’asta. Per rilanciare basterà inviare una mail all’indirizzo
asta@legavolleyfemminile.it, indicando il prezzo offerto ed il numero del lotto a cui si è interessati