Dopo essere tornato al successo (3-0) contro il Pema Corplast Corridonia, l’
Original Marines Arzano è atteso da un doppio turno esterno: domani, mercoledì 9 febbraio, ad Altamura, domenica a Firenze. Due impegni fondamentali, per la squadra allenata da Antonio Piscopo, per restare nei quartieri altissimi della classifica: Arzano è sempre al secondo posto, in compagnia del Padova, a tre lunghezze (e una gara in meno) dalla capolista Rivergaro. La Lines Tra.De.Co. Altamura è reduce dal ko di Piacenza proprio contro il Rivergaro: una sconfitta che è costata la panchina a Gianni Volpicella, esonerato e sostituito da Mauro Marasciulo.
“E’ un momento delicato del campionato – commenta Piscopo –, anche se ci sono ancora tantissimi punti in palio, per cui il cammino è lungo ed eventuali passi falsi si potranno recuperare. Affrontiamo la gara di Altamura con la consapevolezza dei nostri mezzi. La squadra pugliese vuole entrare nei playoff, ha giocatrici forti, per cui soprattutto in casa non vorrà perdere altro terreno. Sono fiducioso, le ragazze sono molto concentrate, tutte vogliono tornare da questa trasferta con un risultato positivo. Per riuscire nell’intento, occorrerà in particolare aumentare le nostre percentuali in ricezione”.
Lines Tradeco Altamura – Original Marines Arzano (inizio ore 20.30) sarà arbitrata da Alessandro Tanasi (Noto, Sr) e Gianluca Cappello (Sortino, Sr).