Scattano gli impegni agonistici ufficiali, per l’
Original Marines Arzano: domani, sabato 25 settembre, prende il via la coppa Italia Findomestic di serie A2 femminile di volley. Nell’andata del primo turno, valido come ottavi di finale, l’Original Marines ospita al Palacasoria (ore 20,30, ingresso libero) la formazione siciliana del Gelati Gelma Seap Aragona. C’è grande attesa, nell’ambiente arzanese, per quest’esordio in coppa Italia che riporta tra l’altro la Campania nuovamente nell’ambito nazionale del volley femminile, tre anni dopo l’uscita di scena del Centro Ester Napoli.
L’Original Marines, dopo il positivo test sostenuto giovedì sera contro la squadra romana del Casal dei Pazzi (serie B1), è atteso quindi a un impegno di tutt’altro livello. “E’ stata una settimana molto proficua dal punto di vista degli allenamenti, c’è ancora tanto da lavorare ma solo giocando si limano i problemi – osserva il tecnico Antonio Piscopo –. L’Aragona è una squadra di primissimo livello, ambisce ai vertici della serie A2, per cui capiremo anche molto sulle nostre future possibilità. Mi auguro alla fine di poter schierare
Rita Okrachkova che, così come tutte le straniere di A1 e A2, non ha ancora ricevuto l’ok definitivo dalla Fivb per quel che riguarda il tesseramento, ma alla fine sono convinto che le giocatrici extracomunitarie scenderanno regolarmente in campo. Per quest’esordio, ci aspettiamo molta gente al Palacasoria: la società ha disposto l’ingresso libero, in questa occasione, per permettere di conoscere per la prima volta la squadra. La presenza del pubblico è importantissima, giocare con un bel tifo, sano e corretto, aiuta a superare anche le difficoltà”.
Arbitrano l’incontro Silvia Vannucci (Siena) e Ilaria Vagni (S. Sisto, Pg).