Esordio in A1 difficilissimo, per l’
Original Marines Arzano (A1 femminile volley): domani, alle ore 18, le ragazze allenate da Antonio Piscopo saranno impegnate a Novara contro l’Asystel, una delle maggiori pretendenti allo scudetto.
“Non ci aspettiamo di raccogliere a Novara i punti necessari per la salvezza – è il pensiero del tecnico arzanese –, sono però curioso di vedere la squadra con quale mentalità affronterà l’impegno. Anche la società è stata chiara: se dobbiamo perdere, lo si faccia con onore, lottando fino all’ultima palla. Dovrà essere il nostro leit-motiv stagionale: grinta, determinazione e occhi di tigre sempre. Sulla carta Novara ci è superiore, inutile negarlo. Ma in campo sei siamo noi, sei sono loro: insomma, i due o tre punti le nostre avversarie dovranno sudarseli”.
Tutte disponibili, nell’Original Marines, eccetto la schiacciatrice Ingrid Siscovich che tornerà sul parquet nella quarta giornata (dopo aver smaltito i postumi dell’infezione polmonare che l’ha colpita un mese fa), il 30 ottobre. Al suo posto, è pronta nel sestetto
Annamaria Quaranta, esordiente in A1.
Asystel-Original Marines (arbitri Sandro La Micela di Rovereto e Roberto Boris di Vigevano) verrà trasmessa integralmente lunedì alle ore 22.30 sul canale satellitare Italiani nel mondo Channel (canale 888 piattaforma Sky) e su Italiamia 2.
Questo il programma della prima giornata: si comincia oggi a Siena, sede della presentazione del campionato, con Perugia-Tortolì (ore 16) e Forlì-Pesaro (18.30), inoltre in serata (20.30) si gioca pure Jesi-Santeramo; domani oltre a Novara-Arzano il programma prevede anche Bergamo-Padova e Vicenza-Chieri.