Il risultato dell’anticipo della prima giornata del girone di ritorno di A2 femminile di volley tra Fornarina Civitanova Marche e Rebecchi Rivergaro, conclusosi con la vittoria delle marchigiane per 3-0, ha permesso all’
Original Marines Arzano, il cui calendario prevede in questo fine settimana un turno di riposo, di attendere il completamento del programma con la certezza di restare ancora in testa alla classifica assieme al Rivergaro, ma nello specifico al primo posto per un migliore quoziente set (2.27 contro 1.64).
Il tecnico Antonio Piscopo giovedì ha concesso quattro giorni di riposo al gruppo che si ritroverà in palestra martedì per preparare la difficilissima trasferta di Piacenza contro il Rivergaro, sabato 29 gennaio con inizio alle ore 20,30. Una sosta che permetterà alle ragazze di ricaricare le batterie in vista dei prossimi quattro turni, tre dei quali da giocarsi in trasferta (Rivergaro, Altamura e Firenze, mentre al Palacasoria il 5 febbraio arriverà il Corridonia).
Destano qualche preoccupazione le condizioni di
Elisa Cella che mercoledì, nell’amichevole di Isernia contro la locale squadra che milita in B1, si è infortunata a una caviglia. Riposo assoluto in questi giorni per la schiacciatrice toscana che farà comunque di tutto per essere regolarmente in campo a Piacenza.
Al termine del girone d’andata, infine, ecco i punti individuali realizzati dall’Original Marines nelle 14 gare fin qui disputate: capofila è Quaranta con 224 punti (media 16), seguono poi Cella (181), Bachman (164), Okrachkova (155), Marcekova (111), Drozina (39), Aprea (1) e Tenza (1).