Impegnativa, e quanto mai vitale, trasferta per la Original Marines Arzano che sabato 14 aprile, ore 20,30, andrà a far visita all’Europea 92 Isernia nella gara valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato italiano di pallavolo femminile di serie A2.
La “tana” del Palasport Liborio Fraraccio si preannuncia strapiena. Vista la rilevante importanza che questa gara ha assunto per entrambe le squadre, i supporter hanno voluto far sentire la loro presenza, garantendo spettacolo anche sugli spalti.
Diverse le motivazioni che animeranno la Original Marines Arzano e l’Europea 92 Isernia, perché se sulla sponda napoletana si intravede un barlume di speranza in chiave qualificazione play off, dall’altra quelli in palio sono punti preziosi per aggrapparsi al treno che porta alla salvezza.
Quindi motivazioni a mille per le atlete che scenderanno in campo decise a non mollare, mai, ed entusiasmo alle stelle per le due tifoserie accomunate da una sorta di gemellaggio.
“ Giocheremo prima di tutto per noi stesse – dice la bocca da fuoco più prolifica del campionato di serie A2, Mariann Nagy, – per dimostrare che sappiamo garantire continuità di risultati e di prestazioni eccellenti. Poi per i nostri tifosi che sentiamo sempre più vicini alla squadra e che non ci hanno mai abbandonato.”
Le sedute di allenamento si sono succedute con il solito ritmo e la concentrazione di tutte le atlete rispecchia il clima che si vive nello spogliatoio. Gli obiettivi importanti possono rientrare nel mirino e nessuno, in casa Original Marines , vuole lasciare nulla di intentato.
La gara Europea 92 Isernia – Original Marines Arzano sarà diretta dai signori Zingani Alessandro e Vannucci Silvia.