Continua il mercato dell’
Original Marines Arzano (serie A2 femminile di volley) con l’ingaggio della centrale italo-argentina
Maria Pia Romanò, giocatrice di grande talento ed esperienza.
Nata a Buenos Aires il 13 febbraio 1976, 182 cm, dopo gli inizi in patria è arrivata nel nostro paese nella stagione 1992-93 giocando due stagioni in A2 a Fano. Quindi la carriera l’ha portata a Reggio Emilia (A1: dal ’94 al ’96), Jesi (A2), Modena (A1), ancora Jesi (A2), Firenze (A2 e A1), nuovamente Reggio Emilia per quattro anni di fila in A1 dal 2001 al 2005, mentre nell’ultimo campionato è stata ad Altamura in A2, dove ha conquistato la promozione in A1 assieme alla sorella gemella Maria Del Rosario.
“So di arrivare in una società giovane, che vuole disputare una stagione da protagonista in A2 dopo l’ultima annata sfortunata di A1 – dice il neo acquisto arzanese –: darò il mio contributo d’esperienza per fare un campionato di vertice”.
Vincenzo Russiello, presidente dell’Original Marines, seguiva Romanò da tempo. “Siamo contenti che Maria Pia abbia accettato il nostro invito a far parte del nuovo organico – spiega –, è una giocatrice di primissimo livello del nostro campionato, una centrale veramente completa e apprezzata anche per le due doti caratteriali. Con lei e Palazzini abbiamo così sistemato il primo reparto, appunto quello delle centrali. Prossimo passo sarà la conferma di Marianna Iadarola che dovrebbe tornare ad occupare il ruolo di libero”.