Original Marines Arzano: un match tra prime della classe
Autore: Lega Volley Femminile
28 Gennaio 2005

La seconda giornata del girone di ritorno di A2 femminile di volley prevede domani, sabato 29 gennaio, al palasport di Piacenza (inizio ore 20.30), un anticipo di lusso tra Rebecchi Rivergaro e Original Marines Arzano: le due formazioni sono in testa alla classifica, ma nello specifico le campane occupano il primo posto per un migliore quoziente set (2.27 contro 1.64), senza dimenticare che hanno una partita in meno, avendo già osservato, la scorsa settimana, il turno di riposo.

Scatta quindi il momento della verità, per l’Original Marines, che nei prossimi quattro impegni ne affronta tre in trasferta (Rivergaro, Altamura e Firenze), giocando al Palacasoria solo il 5 febbraio contro il Corridonia.

E’ stata una settimana difficile, per la squadra guidata da Antonio Piscopo, alle prese con lo stato influenzale di Rita Okrachkova e i postumi dell’infortunio alla caviglia di Elisa Cella: ma proprio nelle ultime sedute il gruppo è tornato compatto e quindi scenderà in campo al gran completo.

“Giocheremo questo match con la giusta determinazione – è il pensiero di Piscopo –, nonostante i problemi di Okrachkova e Cella abbiamo svolto una settimana di allenamenti molto proficui. Le ragazze sono tranquille, affrontiamo questa partita col massimo della serenità. E’ una gara come tante altre, un po’ più importante per la posizione delle due squadre, ma in pratica con un intero girone di ritorno da disputare l’esito sarà tutt’altro che decisivo. Rivergaro è un’ottima squadra, composta da atlete di grande esperienza come Beccaria e Przybysz, sono in testa al campionato dalla prima giornata. Le ultime due sconfitte non devono trarre in inganno, non sono affatto in calo”.

 

Visualizza sponsor