Orocash Picco Lecco non riesce nell’impresa, Montecchio espugna il Bione vincendo 3 set a 1. Una partita complessa già alla vigilia per le biancorosse, scese in campo a tentare il tutto per tutto e consapevoli della forza avversaria. Out ancora il libero Alice Barbagallo, per infortunio.
Picco tiene testa alle avversarie per i primi tre set, riuscendo anche a conquistare con merito il secondo. Nel terzo set equilibrio perfetto fino al 19 pari, poi Montecchio tenta la fuga e riesce a chiudere il terzo set portando a casa il primo punto in palio.
L’ultimo parziale è segnato da imprecisioni da entrambi i lati e l’inizio vede ancora equilibrio (7-8). Il livello di gioco cala bruscamente, ma è Montecchio a riprendere in mano la partita e imporsi sulle padrone di casa chiudendo il match.
Da segnalare nelle fila biancorosse l’esordio del nuovo acquisto Rachele Nardelli.
Trentina, classe 2001, schiacciatrice arriva a Lecco in piena stagione dopo le esperienza a Santa Giustina in Colle, Montecchio, Vicenza e Soverato in A2 e precedentemente a Vigevano (B1) e Torri di Quartesolo, in provincia di Vicenza (B2). Studia Ingegneria Biomedica, cucina e legge nel tempo libero.
“Penso che il primo set non convinte, il secondo bene, nel terzo serviva più carattere e grinta” Ha giunto Martina Morandi.
“Sul 20 pari del terzo set stavamo facendo un ottimo lavoro, nel quarto troppo nervosismo e su questo dovremo riflettere. L’ultimo parziale non racconta la partita. Con Offanengo cercheremo di fare una prestazione di qualità, cercheremo di fare meglio di loro. Qualità e durata sono fondamentali per il nostro obiettivo” ha spiegato Gianfranco Milano.