Ieri mattina a Milano durante Volleyland al FilaForum di Assago, un bagno di folla per il volley, uno degli eventi della giornata è stata la consegna degli Oscar del Volley: a
Giuseppe Cuccarini (ex Bergamo, ora sulla panchina della
Metodo Infoplus Vicenza condotta prima alla salvezza, poi ai play off scudetto) è andato quello come
miglior allenatore della scorsa stagione.
Nelle foto allegata l'allenatore umbro, presente personalmente alla manifestazione , è col giornalista Palmigiano, mentore del premio gestito dalla Lega Pallavolo Serie A.
Nel pomeriggio: vittoria netta, nonostante un avvio stentato, per la Metodo Infoplus Vicenza, che centra così il
sesto posto in classifica, migliorando il piazzamento della scorsa stagione. Il muro, guidato da una
Maja Poljak già in forma play off, è stata la varibile decisiva: i 21 muri punto e i tantissimi palloni toccati hanno di fatto imbrigliato un attacco ravennata che si è affidato alla sola Vania Beccaria.
Già mercoledì alle 20.30 si torna in campo: in programma la replica della semifinale scudetto dell'anno scorso Metodo Infoplus Vicenza-Asystel Novara.
Giuseppe Cuccarini ha festeggiato dunque nel migliore dei modi l'Oscar del volley 2002: “Mi aspettavo un inzio del genere. Venivamo da due settimane di buon allenamento, ma senza partite. E' stata la gara giusta per preparare i play off perchè ci ha costretto a cercare dentro di noi le energie giuste. Quando abbiamo trovato il ritmo e giocato la nostra pallavolo abbiamo condotto la partita”. Adesso i quarti di finale dei play off: “Giocheremo le nostre partite. Sappiamo di trovare una grande squadra, ma cercheremo di fare una buona figura. Quello che chiederò alle ragazze è proprio di giocare la nostra pallavolo. Se saremo battuti da una squadra più forte, saremo i primi a fare i complimenti agli avversari”.