Osmo BPVi Vicenza: a Roma per continuare a fare punti
Autore: Lega Volley Femminile
26 Marzo 2010

È tornato il sereno in casa Osmo BPVi dopo la bella vittoria con Chieri, che ha chiuso un periodo buio fatto di tre sconfitte consecutive. Le ragazze di Marasciulo hanno dimostrato di avere ancora voglia di vincere e di divertire, voglia che a dire il vero non era venuta meno neppure nelle settimane precedenti. Domenica le biancorosse saranno di scena nella Capitale, ospiti della So.Ge.Sa. Roma Pallavolo, terzultima in classifica e in lotta per la salvezza. Lo scoglio maggiore per le vicentine è la voglia di Roma di fare punti, ma se Paccagnella e compagne sapranno far emergere la loro qualità ci sono buone possibilità di ritrovare quella vittoria lontano dal PalaRewatt che manca dal 30 gennaio. L’ultimo sorriso in trasferta, sempre in terra romana, risale alla sfida in casa del Linkem Club Italia. Squadre in campo al Palafonte (zona Eur) domenica alle 18; un palazzetto ostico per chi non vi ci è abituato, sia per il soffitto non elevatissimo che per la scarsa luminosità. Per saggiare il parquet capitolino la Osmo BPVi ha programmato una seduta di rifinitura in loco domenica mattina. Gli arbitri dell’incontro sono i marchigiani Ugo Feriozzi di Ascoli Piceno e Marco Turtù di Montegranaro.

LE CONVOCATE. Nelle file biancorosse non ci sarà il secondo libero Federica Zuccollo, impegnata con la Novello Fidas Vicenza di B2 nel delicato scontro diretto con il Top Team Conegliano. Le convocate per la trasferta romana sono 11: Lyutikova, Gorini, Popovic, Arimattei, Gomiero, Zilio, Strobbe, Assirelli, Tsekova, Paccagnella e Muri.

MARASCIULO. “Sappiamo che possiamo fare con squadre che si sopravanzano come Chieri – argomenta il tecnico della Osmo BPVi Mauro Marasciulo – ma anche soffrire con squadre sotto a noi in classifica come è successo con Forlì. Ultimamente fuori casa abbiamo raccolto poco, ma abbiamo offerto delle buone prestazioni e vogliamo continuare su questa strada. Ne ho parlato con le ragazze in settimana e anche loro sono determinate a chiudere bene questo campionato. Roma ha avuto un inizio di stagione complicato e probabilmente ha pagato una campagna acquisti fatta all’ultimo, ma se guardiamo i valori penso che sia superiore ad alcune squadre più in alto di lei. Jaline è una straniera che in A2 può fare la differenza; le centrali sono forti, la Renzi era con me l’anno scorso a Nocera Umbra, Chihab è pesante in attacco e ce la ricordiamo all’andata quando ci mise in grande difficoltà. Mattiolo poi la conoscete bene, è un’atleta di grandissima esperienza, e infine c’è Roani, una giocatrice di equilibrio brava in ricezione che due stagioni fa ha fatto la promozione in A1 con Castellana. Insomma, hanno tutte le carte in regola per centrare la salvezza, ma noi domenica vogliamo tornare a Vicenza con la vittoria”.

Visualizza sponsor