Osmo BPVi Vicenza: coach Marasciulo stila la tabella play-off
Autore: Lega Volley Femminile
2 Marzo 2010

Stamane la Osmo Banca Popolare di Vicenza è tornata a lavorare in palestra agli ordini del tecnico Mauro Marasciulo. È tempo di pensare alla prossima giornata di campionato, che vede le biancorosse impegnate nella difficile trasferta di Pontecagnano, la matricola salernitana in lotta con Vicenza per i play off. Domenica scorsa intanto la Seat Coppa Italia è passata in rassegna con la vittoria in tre set di Aprilia su Carpi.

“Per Aprilia la vittoria in finale è stata addirittura più facile che quella con noi – il commento dell’allenatore brasiliano della Osmo BPVi – Questo cancella in parte il nostro rammarico, anche se nel secondo e nel terzo set potevamo fare qualcosa di più, visto che non abbiamo assolutamente giocato al livello del primo parziale. Ora ci aspetta una trasferta molto ostica, su un campo per capirci come quello di San Vito dei Normanni. Dovremo abituarci alla pressione e al rumore, oltre a dover preoccuparci di una squadra attrezzata con un ottimo organico e che per molte giornate ha stazionato nelle zone altissime della classifica”.

Il tecnico carioca guarda poi alla corsa per la post-season, che dietro le quattro sorelle del campionato (Aprilia, Chieri, Carpi e Parma) vede in lizza per l’ultimo posto valido ben cinque squadre: Volta Mantovana, San Vito, Vicenza, Pontecagnano e Busnago.
“Mancano nove giornate, la guerra è ancora lunga e sono convinto che durerà fino alla fine – continua Marasciulo – Noi siamo a 36 punti, arrivare a quota 51 potrebbe bastare per i play off, anche se dipenderà ovviamente dai risultati delle altre concorrenti. Fare 15 punti da qui a fine campionato per noi vorrebbe dire fare bene, ma può sempre succedere che qualcuno faccia ancora meglio. In ogni caso siamo attesi da due settimane di fuoco, con i due scontri diretti in trasferta a Pontecagnano e a Volta Mantovana che potranno dirci tanto”.

Visualizza sponsor