Ottica Padrin Vicenza: nella fase a gironi della Girl League contro Bergamo e Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
16 Maggio 2008

Sono stati effettuati questa mattina presso la Lega Pallavolo Serie A femminile i sorteggi della prossima Girl League, in programma a Torino dal 30 maggio al 1° giugno. L’Ottica Padrin Vicenza (tra la teste di serie grazie al terzo posto della scorsa edizione) è stata inserita nel girone C assieme a Foppapedretti Bergamo e a Pallavolo Forlì.

L’urna poteva essere più benevola per le ragazze di coach Michele Marchiaro (divenuto ieri papà di Giulia), dato che tra le squadre di seconda fascia le biancorosse hanno trovato una delle più forti, Bergamo; va però ricordato che nei quarti di finale passano la prima e la seconda classificata di ogni girone all’italiana.
Tra l’altro la formazione orobica sarà affrontata da Milocco e compagne anche nella fase interregionale del campionato Fipav domenica 25 maggio, mentre venerdì 30 maggio alle 16 sarà il primo avversario della Girl League, dove è probabile che entrambe le squadre saranno rinforzate da qualche prestito come concesso dal regolamento.

Nella fase a gironi le partite saranno disputate con la formula dei tre set giocati comunque, dove ogni set vinto assegna un punto in classifica. Ciascun set (compreso il terzo) si svolgerà normalmente, secondo la formula di gioco in vigore in tutti i Campionati, ovvero, vince la squadra che conquista 25 punti con uno scarto di almeno 2 punti.
Per le successive gare si adotterà la formula dei due set su tre, dove il set di spareggio si gioca con la formula e punteggio del tie-break. La finale 1^/2^ posto si giocherà con la formula dei tre set su cinque.

Visualizza sponsor