Savino Del Bene Scandicci
24/12/2024
IL DERBY SOTTO L’ALBERO
Era dall’ultimo match di Cev Champions League contro l’Allianz MTV Stuttgart dello scorso 11 dicembre che la Savino Del Bene Volley non torna...
LeggiTre set giocati punto a punto, il primo vinto 25-22, il secondo e il terzo sfuggiti entrambi 23-25, quindi un quarto set nettamente appannaggio delle avversarie concluso 16-25: questo, in sintesi, l’andamento dell’amichevole di lusso fra la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e le campionesse d’Europa dell’Igor Gongonzola Novara andata in scena al PalaErrebi di Asti.
Come già nella precedente sgambata con Mondovì, anche questa volta coach Bregoli ha dato spazio a tutte le dodici giocatrici a disposizione. Il sestetto iniziale era formato da Bosio in palleggio, Grobelna opposto, Akrari e Rolfzen al centro, Perinelli e Guerra in banda, De Bortoli libero. Le migliori realizzatrici chieresi sono risultate Grobelna, Rolfzen e Guerra, tutte con 12 punti, mentre da parte novarese spiccano i 19 punti di Mlakar e i 18 di Vasileva.
Molte le indicazioni positive emerse per i colori biancoblù da questo primo test precampionato contro un top team dell’A1. Un’amichevole contraddistinta da diversi segnali di crescita e da una prestazione nel complesso ottima, pur nella consapevolezza che c’è molto da lavorare e migliorare, e il percorso è appena all’inizio.
La prossima amichevole che attende la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è in programma sabato 21 settembre in casa della Bosca San Bernardo Cuneo. Fischio d’inizio alle ore 16.