Ouverture Findomestic Volley Cup A2, Fabris “Per la Prima tutti a Parma. Tre giorni di grande volley grazie ai club”
Autore: Lega Volley Femminile
17 Settembre 2010

Manca meno di un mese alla prima battuta ufficiale della nuova stagione del volley femminile. In attesa dell’inizio del massimo campionato, previsto per il 28 novembre, l’attenzione degli appassionati si focalizzerà sulla Findomestic Volley Cup di A2 che quest’anno si aprirà con un’affascinante anteprima: l’ouverture del Campionato che vedrà lo svolgimento delle gare della prima giornata in un’unica sede. Ad ospitare l’apertura della Findomestic Volley Cup A2 dal 15 al 17 ottobre sarà il Pala Raschi di Parma, scelto dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile come location per questo avvincente appuntamento che permetterà di scoprire in un’unica tre giorni di gare tutte e quattordici le formazioni che si contenderanno la Findomestic Volley Cup A2 2010/11.
Il programma, oltre alla disputa presso il PalaRaschi delle sette gare che compongono la prima giornata di campionato, prevederà anche, nella mattinata di sabato 16 ottobre, la presentazione del Campionato di A2 che si svolgerà nello splendido scenario del Teatro Regio di Parma.

Questo il commento del Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile, l’On. Mauro Fabris: “La Lega Pallavolo Serie A Femminile quest’anno vuole proporre l’evento dell’apertura del Campionato di A2 con tutte le partite giocate in un’unica sede, a Parma, per dare la massima visibilità alla seconda serie nazionale che, come sempre accaduto negli ultimi anni, darà grandi soddisfazioni agli sportivi che amano il volley per lo spettacolo e l’agonismo che le società sapranno mettere in campo. La Serie A2 costituisce per la Lega Pallavolo Serie A Femminile un tutt’uno con la Serie A1 perché tutte le nostre società lavorano insieme per una crescita continua dell’intero movimento di vertice della pallavolo femminile italiana. Un lavoro che sta dando dei frutti positivi come dimostra il passaggio di tante giovani atlete cresciute nelle nostre società di A2 e che ora giocano nella massima serie favorendo così l’innesto di altri giovani talenti nei club del secondo campionato nazionale. Ringrazio la società del Parma Volley Girls per l’organizzazione già ben sperimentata in occasione della Final Four di Coppa Italia nella scorsa stagione, e tutte le società di Serie A2 che ci hanno seguito accettando di giocare tutte insieme le partite della prima giornata di campionato nella splendida città ducale”.

Il pensiero di Roberto Ghiretti, Assessore allo Sport del Comune di Parma: “La città di Parma è onorata di essere stata scelta dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile quale città ospitante della giornata di apertura del campionato femminile di A2. L’Amministrazione comunale, come da consolidata consuetudine, darà tutto il supporto organizzativo e promozionale affinché l’evento sportivo possa essere grande e memorabile. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per fare di Parma, ancora una volta, il palcoscenico del grande volley nazionale”.

Infine, le parole di Pietro Brianzi, Presidente del Cariparma SiGrade Parma: “Avere la possibilità di ospitare l’ouverture del campionato è davvero motivo di grande soddisfazione. Ci tengo a ringraziare la Lega Pallavolo Serie A Femminile per aver accolto favorevolmente la nostra candidatura ed il Comune di Parma, in particolare l’assessore allo Sport Roberto Ghiretti, per la grande vicinanza dimostrata anche in questa occasione. Dopo il grande successo di pubblico della Final Four di Coppa Italia dello scorso campionato, torniamo ad organizzare un’altra grande manifestazione nella nostra città, un evento di livello nazionale che ci rende davvero orgogliosi. Questa è la dimostrazione della voglia di pallavolo ad alti livelli che si respira a Parma. Lo sforzo organizzativo sarà notevole, ma sono sicuro che anche questa volta verrà ripagato dalla risposta degli appassionati che gremiranno le tribune del PalaRaschi”.

OUVERTURE FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il calendario delle gare della prima giornata
Venerdì 15 ottobre ore 20.30

Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Lavoro.Doc Pontecagnano
Sabato 16 ottobre
Ore 14.30:
Rdm Pomezia Roma – Chieri Volley Club
Ore 16.30: Frigorcarni Soverato – Verona Volley Femminile
Ore 18.30: Biancoforno Santa Croce – Esse-ti Loreto
Domenica 17 ottobre
Ore 14.30:
Icos Crema – Cedat 85 San Vito
Ore 16.30: MasterGroup Pane di Matera – Dahlia Tv Busnago
Ore 18.30: Cariparma SiGrade Parma – Infotel Forlì

Visualizza sponsor