Si è conclusa la quarta tappa di questa stagione di beach volley di Lega targato Tally che ha visto trionfare nel torneo maschile la Pet Company di Perugia e nella quarta Coppa Italia Femminile la Cia Minetti Vicenza che ha così raggiunto il poker in questa manifestazione.
La Romanelli Firenze non è stata in grado di mettere in difficoltà seriamente la compagine veneta determinatissima sin dalle prime azioni di gioco. La Mari ha orchestrato con molta destrezza il gioco permettendo a tutte le sue attaccanti di esprimersi al meglio.
La vittoria di questa tappa significa per la Cia Minetti la conferma delle qualità di una formazione molto forte ed equilibrata. In finale la Cia Minetti ha battuto per 2-0 la Romanelli Firenze grazie alla sicurezza in attacco di Edilma Costa de Coinceicao e di Francesca Mari (miglior giocatrice) che si è espressa assai bene sia in fase conclusiva che in difesa e nella distribuzione del gioco.
Grande successo, e un tocco di internazionalità, anche per il torneo amatoriale Volley in Live con 26 terzetti in gara e tra questi anche tre squadre polacche. Si tratta di villeggianti in vacanza nel vicino campeggio Nettuno che hanno voluto portare il loro contributo allo spettacolo offerto da amatori e semplici appassionati in questa manifestazione.
Risultati
Coppa Italia donne
Finale terzo/quarto posto: Punto 4 Modena – Mega Box Pesaro 2-1 (11-15; 15-12; 15-10).
Finale primo/secondo posto: Cia Minetti Vicenza – Romanelli Firenze 2-0 (15-12; 15-11).
Volley Land 3×3: World On Line (Giordano, Candente, Picarelli) – Quelli del ’99 (Salerno, Peduto, Pescione) 25-23.