Pallavolo Cesena
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2008


PALLAVOLO CESENA



Il roster

1 Serena Gasperini  A   1994
2 Elisa Morolli   A   1993
3 Eleonora Morettini  S   1993
4 Giulia Bucella   S   1992
5 Lucia Bucella   L   1994
6 Erica Ceccaroni   S   1993
7 Letizia Rossi   C   1994
8 Giulia Tramonti   L   1991
9 Eleonora Martini  C   1992
10 Margherita Alfieri  S   1992
11 Laura Morelli   C   1992
12 Eleonora Montesi  S   1991
13 Claudia Vignali   C   1992
 
Allenatore:  Gabriele Gozi 
Vice Allenatore: Omar Orioli

La squadra
Il progetto che vede la collaborazione fra la Società A.S.D. Pallavolo Endas Cesena e Solo Affitti Tradeco Cesena è nato nell’agosto del 2008 per valorizzare ed incentivare l’attività giovanile di Cesena. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella Stagione Sportiva 2007/08, durante la quale la Società del Presidente Domenica Venturi ha conquistato il titolo di Campione Provinciale Under 16 e soprattutto ha saputo valorizzare diverse giovani, nell’estate del 2008 l’Endas Cesena ha avviato un progetto ambizioso che ha visto la giovane squadra di Gabriele Gozi e Omar Orioli disputare il Campionato di Serie C con in organico ben 9 atlete fra under 16 e under 18. Questo gruppo di ragazze con l’aggiunta di alcune giovani del vivaio Endas hanno nuovamente conquistato il titolo di Campione Provinciale Under 16 e si sono classificate al secondo posto in quello Under 18.

La parola ai protagonisti
Gabriele Gozi (Allenatore):
“Per la nostra società, che in questi anni ha sempre puntato molto nelle valorizzazione delle giovani, è una grandissima soddisfazione partecipare per la prima volta ad una manifestazione importante e di prestigio come la Girl League. Il trovarci al cospetto di formazioni e società di livello assoluto nel panorama giovanile italiano non può che essere motivo di grande orgoglio. Il nostro è un gruppo molto giovane e all’esordio in una manifestazione nazionale per cui punteremo a fare esperienza in prospettiva futura e, sfruttando il fattore campo, cercheremo di toglierci anche qualche bella soddisfazione”.

Giulia Bucella (Capitano): “Per me, come per tutte le mie compagne di squadra dopo l’esperienza nei campionati di Serie C, disputare una manifestazione di questo livello è un motivo di grande orgoglio. In questa fantastica annata, dove abbiamo avuto modo di vivere molto da vicino il campionato di Serie A1 con la Solo Affitti Tradeco Cesena, il disputare con i colori bianconeri la Girl League è la classica ciliegina sulla torta. Tutte quante noi speriamo di poter dare qualche bella soddisfazione al nostro pubblico che sempre molto numeroso ci ha seguito e certamente ci seguirà anche in questa fantastica avventura”.

Visualizza sponsor