Pallavolo Chieri: aggancio riuscito
Autore: Lega Volley Femminile
15 Dicembre 2003

Ottavo successo in nove gare di campionato per la Pallavolo Chieri, che al Pala Taroni in poco più di un’ora supera agevolmente la Pineta Guru Ravenna. Per Carlo Parisi ancora “turnover”, con Carmen Turlea questa volta lasciata riposare per far posto alla coppia Soucy-Leto. Match mai in discussione, che ha visto le piemontesi decidere ogni set già nelle battute iniziali con pesanti break che non hanno lasciato scampo alle ospiti.


Soddisfazione per Cinzia Perona e Carlo Parisi al termine del match: “Sono contenta del mio ingresso, seppur breve, in campo – ha commentato a fine gara il capitano biancoblu –  non potevo chiedere di più perché questo è un momento delicato per me, se dovessi strapparmi di nuovo nello stesso punto avrei finito la stagione. La prossima settimana ricomincio ad attaccare, e poi sfrutterò la pausa natalizia per riprendere a pieno e mettermi a disposizione del coach per la ripresa a gennaio. Contro Ravenna abbiamo giocato una partita tranquilla, senza mai abbassare la guardia. Abbiamo fatto il nostro gioco ed i tre punti sono arrivati come speravamo”.


Anche il tecnico Parisi è d’accordo con la sua giocatrice: “Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra fin dal primo punto e la capacità di non sottovalutare l’avversario quando si sono vinti due set con una certa facilità. Abbiamo usato sempre la stessa aggressività, ed è così che dovremmo affrontare tutte le partite. Abbiamo messo in difficoltà Ravenna in battuta, concludendo poi anche in attacco meglio rispetto alle loro schiacciatrici Beccaria e Costagrande che non sono state nella loro migliore giornata”.

Nel prossimo turno, ancora un match casalingo per la Pallavolo Chieri, che ospiterà a Collegno il Johnson Matthey Sassuolo.

Visualizza sponsor