Questa mattina, presso il Centro Sportivo di San Silvestro, è avvenuto il raduno della Pallavolo Chieri, coinciso con il primo allenamento ufficiale della nuova stagione.
Agli ordini di Carlo Parisi e della sua vice Giuseppina Tibaldi, sei giocatrici hanno cominciato la preparazione atletica in vista dei primi impegni amichevoli in programma a settembre. La prima sessione ha visto la presenza di Maurizia Borri, Sonia Gioria, Cinzia Perona, Barbara Siciliano, Carmen Turlea e Cristina Vincenzi; effettuata circa un’ora e mezza circa di esercizi e corsa all’interno del campo dello stadio, con lavoro differenziato unicamente per la Vincenzi.
A breve si aggiungerà al gruppo anche l’altra rumena Danoju, mentre ai primi di settembre giungeranno in Piemonte Soucy e Leto. Arriveranno dopo i Campionati Europei di Ankara invece Marinova e Zetova.
“Cominciamo quest’avventura con grande entusiasmo e voglia di fare bene – queste le prime parole del tecnico Carlo Parisi – personalmente sono molto stimolato dal valore della rosa a disposizione, che spero si possa riunire insieme il prima possibile. Dovremo lavorare sodo e non lasciare nulla al caso, la serie A1 è un campionato di assoluto valore dove non puoi mai distrarti”.
D’accordo con mister Parisi anche Cinzia Perona, al suo ritorno nella massima serie: “Solamente alla prima giornata di campionato, quando metterò i piedi in campo, realizzerò che sono andata in serie A1 con la maglia di Chieri. Due anni fa, quando sono arrivata, non l’avrei mai pensato. Questa è un’oasi felice, un posto ideale per giocare a pallavolo. N on vedo l’ora di cominciare, ma soprattutto non vedo l’ora di giocare a Chieri: le prime partite casalinghe, che disputeremo a Collegno, non avranno lo stesso fascino. E la componente dei tifosi sarà importante: sono la nostra spinta in più”.