Pallavolo Chieri: i 28 punti della Zetova non bastano, out dai play off
Autore: Lega Volley Femminile
31 Marzo 2004

La Pallavolo Chieri esce di scena dal suo primo campionato di serie A1: alle collinari costa cara la sconfitta in gara 2 dei quarti di finale dei playoff patita contro il Volley Modena, già vittorioso all'andata. Un ko che giunge dopo una gara ben giocata unicamente per due set dalle collinari, concentrate e precise in attacco proprio come chiedeva mister Pedullà. Poi un netto calo di tensione fa tornare in partita le emiliane, che dopo essersi aggiudicate la terza frazione ai vantaggi hanno saputo rimettere le sorti dell'incontro in parità impattando con il 25-22 della quarta. Il tie brek regala emozioni su emozioni: Chieri va avanti anche 8-5, ma la statunitense Bown trascina le modenesi in semifinale e lascia le chieresi a quota 12. Collinari che si sono aggrappate a bomber Zetova (28 punti, miglior marcatrice) ed alla Scott, altra grande prova per lei: ma contro la super rimonta delle ospiti nulla c'era da fare.
La Pallavolo Chieri chiude con un bilancio di 19 vittorie e 9 sconfitte (tra campionato e coppa Italia) la sua prima annata nell'élite del volley: in semifinale dei playoff ci va Modena, che affronterà a partire da venerdì prossimo l'Asystel Novara.
Il quotidiano “Tuttosport” per la gara ha messo in palio una targa per la miglior realizzatrice del match, che è andata ad Antonina Zetova.

Visualizza sponsor