Proprio come nei due anni precedenti, la
Pallavolo Chieri conclude l’anno solare in testa alla classifica. Era successo due stagioni or sono in B1 e quella scorsa nel campionato cadetto: contro Sassuolo è arrivata la matematica certezza della vetta a quota 26 punti, in compagnia dell’Asystel Novara e della Foppapedretti Bergamo.
Contro le emiliane match mai in bilico; sempre condotto da Perona e compagne, che hanno piegato le atlete allenate da Mauro Masacci a 15, 22 e 11.
Visto l’infortunio alla schiena di Neli Marinova, nella Pallavolo Chieri ha esordito dal primo minuto
Sonia Gioria: “Sono molto soddisfatta – ha commentato la regista a fine match – della mia partita, non mi aspettavo un esordio quest’anno dal primo minuto, ero agitata ma alla fine è andato tutto bene. Sassuolo l’avevamo studiato a video e l’abbiamo affrontato bene, senza mai nessun calo di tensione. Ora abbiamo chiuso il 2003 nel migliore dei modi: e speriamo che nel 2004 si possano raccogliere ancora tutti i successi colti fino ad ora”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Carlo Parisi: “E’ stato un anno indimenticabile: della stagione passata già è stato detto tutto, e questa è ancora tutta da giocare. La società ha fatto una grande sforzo per costruire questa squadra, che al di là del valore delle atlete mi piace anche sottolineare la qualità delle persone, soprattutto per la gara che abbiamo appena concluso. Faccio l’esempio di Sonia Gioria, che ha giocato nonostante un problema al ginocchio, ma non si è voluta tirare indietro vista la defezione della Marinova. Le prove difficile devono ancora venire, siamo ancora nella prima parte della stagione: per ora mi posso ritenere soddisfatto, anche perché dopo il ko contro Novara la squadra ha saputo rialzare subito la testa battendo una “big” come Bergamo”.