La prima volta della
Pallavolo Chieri al pala De Andrè porta fortuna alle collinari: dopo quattro set ben giocati dalla due squadre la spuntano le ragazze allenate da Luciano Pedullà, più incisive nei momenti clou di ogni set. Il primo è un autentico dominio: Ravenna viene lasciata a 15, affondata sotti i colpi di Zetova e
Scott (migliore in campo, 65% di attacchi vincenti). Le locali non ci stanno: la salvezza è praticamente acquisita e cercano la matematica proprio contro le piemontesi: pareggiano il conteggio dei parziali ma poi non fanno i conti con gli assi della matriciola. Sale in cattedra l'asse bulgara Marinova-Zetova: i punti della ravennate Costagrande, la più coriacea tra le padrone di casa, sono cancellati dalla coralità di tutte le biancoblù, alternatesi con buona fortuna in attacco. Fanno la loro ottima parte anche capitan Perona e Soucy, tornata quest'ultima titolare dal primo minuto per effetto del forfait dell'indisponibile Turlea. 25-22 e 25-20 sono i due punteggi che chiudono l'incontro: quindicesimo successo in campionato, il sesto in trasferta. Tre punti d'oro per il mantenimento del terzo posto: la Despar Perugia, vittoriosa contro l'Icot Tec Forlì, è sempre dietro alle piemontesi di tre lunghezze.
Nel prossimo turno, seconda trasferta consecutiva (21esima giornata): domenica prossima (ore 17,30) la Pallavolo Chieri sarà ospite della Kab Holding Sassuolo.