La
Pallavolo Chieri comincia nel migliore dei modi la seconda fase della Top Teams Cup: in quel di Zagabria è arrivato infatti il successo contro le padrone di casa della Mladost, comunque decise a far soffrire Marinova e compagne fino al termine. Un 3-1 che trova ancora una volta in
Antonina Zetova la miglior marcatrice dell'incontro con 25 punti, seguita a ruota dalla neo-banda Marletta (14) e dalla coppia Angeloni-Vincenzi (11). Dopo una partenza in sordina che ha visto protagonista la locale Barun, le biancoblù hanno preso in mano le redini della gara: determinante la crescita del reparto centrale e delle battute, insidiose soprattutto nella quarta frazione. Proprio con un ace Valeria Marletta ha chiuso il match: per la catanese un'altra ottima prova nel nuovo ruolo. La vittoria in Croazia spiana le porte del primo posto in classifica del pool C, che prevede anche Panellinios Atene e Jenestra Odessa. La squadra ucraina ha vinto 3-1 nella città ospitante gli ultimi Giochi Olimpici e conduce quindi una classifica che si profila così: Pallavolo Chieri, Jenestra Odessa 2; Panellinios Atene, Mladost Zagabria 1.
Il prossimo turno europeo vedrà mercoledì 17 novembre la Pallavolo Chieri ospitare (ore 20,30) il Panellinios Atene; domenica invece torna il campionato: collinari attese dalle campionesse d'Italia della Radio 105 Foppapedretti Bergamo, ieri vittoriose 3-0 in Russia in Champions League contro l'Uralochka Ekaterinburg.