Pallavolo Chieri: un pomeriggio da dimenticare.
Autore: Lega Volley Femminile
16 Febbraio 2004


 


La Pallavolo Chieri esce sconfitta dal palasport di Bergamo con un pesante 3-0, il secondo consecutivo in trasferta dopo il ko di Jesi. Senza Antonina Zetova, che soffre ancora di un dolore al tendine d'achille e tenuta per precauzione in panchina, coach Parisi ha messo in campo Turlea opposto, Marinova in regia, Scott e Vincenzi centrali, Soucy e Leto di banda e Borri libero. La ricezione è stato il vero aspetto negativo del match, che ha visto nella bergamasca Piccinini l'Mvp dell'incontro con i suoi 18 palloni a terra. Carmen Turlea, che ha ricevuto un mazzo di fiori ad inizio match da parte della sua ex dirigenza, non è risucita a sostituire al meglio la Zetova: solo 9 i suoi punti, miglior marcatrice insieme a Brigitte Soucy.
Bergamo parte subito forte, si porta avanti 10-6 e sfrutta il proprio servizio al massimo, soprattutto con capitan Paggi e Piccinini. Il divario cresce di punto in punto, la Soucy tenta di limitare i danni ma la ricezione patisce troppo, fino al 25-20 che chiude il primo set con il pallone a terra della Kilic. Gli altri due parziali sono praticamente delle fotocopie, con le collinari che non riescono quasi mai a passare sopra il muro delle locali, sempre ben alto. Il secondo set le piemontesi lo perdono a 18, il terzo a 16: peccato proprio per la frazione finale, equilibrata fino all'11-11, prima che 3 errori consecutivi delle biancoblu non lanciavano verso il successo pieno le orobiche, davvero in giornata straordinaria.
E da mercoledì è Tally Cup a Bergamo. Chieri giocherà giovedì contro il Volley Modena alle 18.30 il suo quarto di finale; in caso di vittoria per la semifinale ci sarà lo scontro con la vincente del match tra Asystel Novara e Pinetaguru Ravenna.

Visualizza sponsor