Termina nel migliore dei modi l'ultima partita casalinga della
Pallavolo Chieri prima di Natale: Marinova e compagne battono 3-1 la Monte Schiavo Jesi e mantengono così la quinta posizione (17 punti) in compagnia di Forlì, staccando così le marchigiane di tre lunghezze. Bella partita quella del palaMaddalene, dalla quale è spiccata un'ottima prova corale del sestetto allenato da Guidetti. La solita Zetova è stata implacabile in attacco con 24 palloni a segno, seguita di gran carriera anche da Virna (16), Scott (15) e Tom (12). Particolare menzione va anche all'indirizzo di
Valeria Marletta, entrata nella seconda parte del primo set al posto della Vincenzi: la sua prova, a muro come davanti, è stata applaudita a scena aperta dal numeroso pubblico collinare. Grande la sua gioia a fine match: “Sono contenta perchè questi tre punti per noi erano davvero importanti ai fini della classifica. Ora mercoledì a Forlì ci aspetta una gara da vincere a tutti i costi per risalire ancor più: il ko di Modena va recuperato. La squadra contro Jesi ha dimostrato grande unione e spirito di sacrificio. A muro e in difesa siamo state eccezionali, recuperando dei palloni che oramai sembravano persi”. Come ha preannunciato la centrale catanese, tra due giorni si torna in campo per l'ultimo match del 2004. A Forlì il fischio d'inizio è fissato per le 20,30: la partita chiude il girone d'andata ed è decisiva anche ai fini della griglia di Coppa Italia.
Intanto in settimana sono stati sorteggiati i quarti di finale di Top Teams Cup. Sarà olandese l'ostacolo sulla strada della Pallavolo Chieri. L'urna in Lussemburgo ha affiancato al team biancoblù il Longa '59 Lichtenvoorde, squadra giunta seconda nel pool B della fase precedente alle spalle dell'Eczacibasi Istanbul. Il team orange, proveniente anch'esso come le collinari dal turno preliminare, in Coppa fino ad ora ha collezionato due ko e sette vittorie, sei delle quali davanti al pubblico amico. La gara di andata si svolgerà al palaMaddalene il 6 gennaio 2005 (ore 17,30); ritorno la settimana dopo a campi invertiti. Chi passa accede alle Final Four, in programma in luogo da definirsi il 12-13 marzo. Gli altri accoppiamenti sono: Istanbul (Tur)-Villebon (Fra), Wroclaw (Pol)-Tongeren (Bel), Odessa (Ucr)-Leverkusen (Ger).