Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiIl boato del Palavolley ha salutato le ragazze di mister Menicucci che hanno ricambiato con una prestazione degna della squadra di rango che in questo finale di stagione ha dimostrato di essere.
L’ultima gara casalinga, se qualcuno pensava che fosse solo l’occasione per fare festa, ha sbagliato di grosso. I 500 del Palavolley hanno assistito ad una vera e propria battaglia dove nessuno ha ceduto niente a nessuno.
Parte forte l’Aprilia dimostrando forse più motivazione infliggendo un secco 2-8 al primo time out tecnico tenendo bene anche al secondo 10-16 Donoratico tenta una reazione ma ormai il set è compromesso e finisce 18-25.
Secondo set più equilibrato sempre però con l’Aprilia in vantaggio 6-8 e 15-16.
A quel punto Marquez e compagne cambiano marcia e mettono in difficoltà le Laziali portandosi sul 21-20 per poi chiudere sempre in crescendo 25-22.
Trascinata dal calorosissimo pubblico la squadra prende in mano le redini della partita 8-7 e 16-9 i primi parziali restituendo alle avversarie il 25-18 subito nel primo set.
Nel quarto set succede di tutto, le bianco-blu non ci stanno a perdere e il set si gioca punto a punto: 8-6, 16-15, 20-21 per poi pareggiare il conto 23-25.
Tie-break a senso unico, Donoratico non vuole assolutamente perdere l’ultima apparizione davanti al pubblico amico e Nannini e compagne non lasciano scampo alle avversarie 8-4 al cambio di campo, chiudendo la partita con un perentorio 15-7 che regala al pubblico giallo-blu la ciliegina su una stagione difficile ma con l’obiettivo raggiunto e la soddisfazione di tutti per una salvezza che è l’ennesimo miracolo di questa piccola”grande” società di provincia.
Grazie a tutti!!!
Parla Mister Menicucci:
“Questo risultato non è un’impresa da un punto di vista tecnico perché le nostre ragazze hanno dimostrato di valere la categoria, ma se si considerano le difficoltà che in primis la società ha dovuto affrontare al primo impatto con la serie A, la salvezza è un traguardo che deve inorgoglirci tutti. Certo ci sono stati momenti difficili però proprio quando abbiamo forse toccato il fondo ci siamo tutti rimboccati le maniche e da lì siamo ripartiti per un finale di campionato entusiasmante con le vittorie di Mantova, con Milano, con Benevento e di Urbino fino a questa con Aprilia. E in tutto questo non siamo stati mai soli perché ovunque abbiamo giocato c’erano anche i nostri tifosi presenti che non ci hanno abbandonato neanche dopo una brutta prestazione e che per noi sono stati importantissimi. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che insieme a me hanno vissuto questa meravigliosa esperienza: tutto lo staff tecnico, la società e soprattutto le mie ragazze”.