Pallavolo Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2007


PALLAVOLO FORLI’



Il roster

1 Giulia Tardozzi   A   1991
2 Laura Malcangi   S   1991
3 Alice Tassi   C   1990
4 Michela Mosca   A   1992
5 Angelica Magnani  O   1992
6 Annalisa Rosetti  S   1992
7 Michela Ghetti   L   1990
8 Giulia Argnani   O   1990
9 Sara Muccioli   S   1992
10 Eleonora Balestra  S   1990
11 Federica Cimatti  C   1993
12 Carlotta Peron   C   1991

1’ Allenatore: Massimo Malavasi
2’ Allenatore: Omar Ben Hamouda
3′ Allenatore: Mauro Giannetti


La squadra
“Pallavolo Forlì” da diversi anni promuove questo sport dalla base (Centri di Avviamento allo Sport) all’attività agonistica giovanile a livello provinciale e di eccellenza.
Diverse realtà locali infatti collaborano in maniera sinergica non solo per la promozione della pallavolo romagnola ma anche per la creazione di gruppi agonistici che possano esprimere in maniera qualitativa il lavoro di anni di programmazione tecnica.
Di questo progetto fa parte anche Volley 2002 che, in quanto società di serie A, rappresenta il riferimento tecnico di questo settore giovanile e anche il punto di arrivo delle giocatrici del vivaio.
Pallavolo Forlì inoltre partecipa anche ai campionati minori attraverso altre società del territorio, è presente nei campionati provinciali in tutte le categorie (nell’anno agonistico 2006/07 è risultata prima in tutte le categorie giovanili) e partecipa ai campionati di eccellenza regionali under 16 e 18.
A questa girl league  2008, Volley 2002 Forlì partecipa con una squadra particolarmente giovane (i 9 /12 fanno parte del gruppo under 16 di eccellenza) ma fortemente motivata e con la certezza di poter dimostrare la validità del proprio settore giovanile.


La parola ai protagonisti

Coach come giudica la stagione della sua squadra fino a questo punto e quali sono gli obiettivi per questa Girl League ’08?
“La nostra società ha fino ad oggi partecipato a tutte edizioni della Girl League e questo è una dimostrazione evidente di quanto VolleY 2002 Pallavolo Forlì creda fortemente nella valorizzazione dei giovani. La partecipazione a questa edizione della manifestazione che personalmente considero la più importante a livello giovanile italiano sia per la perfetta organizzazione che per il livello di gioco messo in campo è per noi una grande occasione per vedere all’opera le nostre atlete e quelle delle società che interagiscono con noi confrontarsi con le squadre delle altre società di serie A. La Girl League è anche il giusto premio a quelle atlete che hanno fatto tanti sacrifici durante l’anno anche se non vanno dimenticate tutte quelle ragazze che per ragioni logistiche sono rimaste in Romagna ma che avrebbero meritato, per impegno e professionalità dimostrata giorno dopo giorno in palestra e fuori, di essere presenti a Torino”. 
 
Giulia Tardozzi, quali sono le tue sensazioni nell’affrontare da capitano un evento importante come la Girl League cui hanno preso parte in passato ragazze che stanno poi vivendo la serie A da protagoniste?
“Personalmente è la seconda volta che partecipo a questa manifestazione e sono particolarmente felice. Già l’esperienza della passata stagione è stata per me importantissima perchè mi sono potuta confrontare con atlete giovani promettenti provenienti dai vivai delle società più importanti italiane. Il fatto che nelle passate edizioni vi hanno partecipato atlete che oggi giocano da protagoniste nei campionati di serie A è di grande stimolo per me e per le mie compagne e speriamo che anche per qualcuna di noi possa avverarsi questo sogno come peraltro è già successo quest’anno al nostro libero Ghetti che ha fatto il suo esordio nella massima serie”.

 

Visualizza sponsor